L'esercito siriano inizia a usare i nuovi MiG-29 di fabbricazione russa contro le forze nemiche

L'esercito siriano inizia a usare i nuovi MiG-29 di fabbricazione russa contro le forze nemiche

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'esercito siriano ha iniziato a usare i suoi nuovi getti MiG-29 di fabbricazione russa contro le forze nemiche nella Siria nord-occidentale, ha dichiarato l'ambasciata russa a Damasco, e ulteriormente confermato da una fonte al portale Al Masdar News.
 
Secondo la dichiarazione dell'ambasciata russa, l'esercito siriano ha già ricevuto il suo secondo lotto di jet MiG-29 avanzati, che sono anche utilizzati dalla loro aeronautica.
 
Una fonte militare siriana aveva precedentemente affermato che, nel contesto della cooperazione militare e tecnica tra la Repubblica araba siriana e la Federazione russa, e nell'ambito di una cerimonia speciale tenutasi alla base di Hmeimim, la parte russa ha consegnato il prossimo lotto di MiG avanzato e modernizzato -29 aerei da guerra per l'esercito arabo siriano. "
 
Ha anche chiarito che "a partire dall'inizio di giugno, i piloti siriani inizieranno a effettuare i turni programmati di questi aerei nello spazio aereo siriano".
 
La fonte ha aggiunto che gli aerei, che sono più efficaci di quelli della generazione precedente, effettuavano i loro voli dalla base di Hmeimim alle basi militari siriane in tutto il paese.

Un'altra fonte militare a Damasco ha dichiarato ad Al-Masdar la scorsa settimana che l'accordo per la fornitura di questi jet alle forze armate siriane è stato concluso quest'anno, aggiungendo che l'esercito russo ha pianificato ulteriori aggiornamenti per la Siria.
 
Questa mossa arriva quasi tre mesi dopo che i militari turchi hanno lanciato un pesante attacco all'attrezzatura dell'esercito siriano nella Siria nordoccidentale.
 
L'attacco turco ha provocato gravi perdite per l'esercito siriano, in particolare per il loro arsenale di veicoli corazzati.
 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia di Marinella Mondaini 9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia

9 maggio: a Berlino decidono di insultare la storia

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA di Michele Blanco TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

TORNANO VENTI DI GUERRA E PAURA NUCLEARE IN EUROPA

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti