Laura Boldrini contestata: dopo le persone avete diviso i diritti!

11715
Laura Boldrini contestata: dopo le persone avete diviso i diritti!


Un video che esprime più di mille parole: la finta sinistra di questo paese, al servizio dei noti potentati, ha saputo fare qualcosa che nemmeno i più invasati sacerdoti neoliberalisti hanno mai immaginato: dividere i diritti, dopo aver diviso le persone.


Chi fingeva di rappresentare le istanze delle masse, lavorava piuttosto alla disgregazione della società, allo spezzamento dei legami utili all'emancipazione dei più fragili, dei più deboli.

Chi ha dato loro ascolto ha ovviamente delle colpe da espiare, ci mancherebbe altro: si è lasciato abbindolare dalle vuote retoriche a sostegno dei diritti civili, come se uno scialbo asterisco o una e rovesciata possano davvero cambiare la condizione di chi, a prescindere da un orientamento sessuale, è sfruttato ogni giorno, relegato alla più nera povertà.

Che poi anche quella a sostegno dei diritti civili era una patetica farsa e lo abbiamo visto durante la crisi sanitaria, mentre fondamentali diritti costituzionali (in primis civili) venivano cancellati con un colpo di spugna dagli stessi signori che hanno tagliato per anni le risorse dello stato sociale e della sanità soprattutto.

E siamo alla resa dei conti: mentre un governo loro amico sta per insediarsi, un governo in perfetta continuità con l'agenda neoliberista e guerrafondaia condotta finora, tutti insieme appassionatamente, come sciacalli, come iene, si preparano a spolpare quel poco che resta attaccato alle ossa scarne dell'Italia.

Non resteremo a guardare.

 L'URLO: SCHIAVI IN CAMBIO DI PETROLIO

"il libro di Michelangelo Severgnini vi svela tutto quello che vi tengono nascosto sulla Libia"



Savino Balzano

Savino Balzano

Savino Balzano, nato a Cerignola nel 1987, ha studiato Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Perugia. Autore di "Contro lo Smart Working" (Laterza, 2021) e di "Pretendi il Lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG, 2019). Sindacalista, si occupa di diritto del lavoro, collabora con diverse riviste.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Un burocrate al rallentatore di Loretta Napoleoni Un burocrate al rallentatore

Un burocrate al rallentatore

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges di Giuseppe Masala Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

Gaza: l'accusa di Genocidio del Pulitzer Chris Heddges

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress di Michelangelo Severgnini “Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

“Donne di Gaza” il terzo episodio del film in Progress

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca di Francesco Santoianni Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Il caso Gergiev-Oren: perché il vero vincitore è De Luca

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare di Raffaella Milandri Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Smascherare i miti: sei falsità sui Nativi Americani da sfatare

Turisti o padroni? di Francesco Erspamer  Turisti o padroni?

Turisti o padroni?

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi di Paolo Desogus Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Gli Usa scaricano la crisi del loro impero su di noi

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La fine vergognosa dell’Unione Europea di Michele Blanco La fine vergognosa dell’Unione Europea

La fine vergognosa dell’Unione Europea

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti