L'ambasciata venezuelana in Norvegia è stata invasa e vandalizzata

2095
L'ambasciata venezuelana in Norvegia è stata invasa e vandalizzata

L'ambasciata venezuelana a Oslo, in Norvegia, è stata invasa e vandalizzata "da elementi fascisti", ha affermato il ministro degli Esteri venezuelano Yvan Gil, come riporta teleSUR.

Il diplomatico bolivariano ha sottolineato che l'inviolabilità delle missioni diplomatiche è responsabilità dello Stato ospitante e ha chiesto alle autorità norvegesi di identificare e assicurare alla giustizia i responsabili di questo atto di violenza.

"Il Paese e il mondo hanno capito chi sono questi fascisti squilibrati, capaci di attaccare gli interessi del popolo venezuelano", ha affermato Gil.

Questo incidente si verifica in un contesto di crescente tensione, in cui il governo venezuelano ha ripetutamente denunciato gli attacchi alla sua sovranità e alle rappresentanze diplomatiche all'estero. 

L'atto vandalico è stato bollato dal Ministero degli Affari Esteri come un tentativo deliberato di minare l'immagine e i diritti dello Stato venezuelano sulla scena internazionale.

La denuncia del Ministro degli Esteri riecheggia le preoccupazioni circa la sicurezza delle missioni diplomatiche e la necessità di proteggerle da atti di violenza e intolleranza. Il governo venezuelano si aspetta una risposta rapida ed efficace dal governo norvegese per garantire la protezione della sua sede diplomatica e assicurare che simili incidenti non si ripetano.

Questo attacco non solo mette a rischio le relazioni bilaterali tra Venezuela e Norvegia, ma riflette anche un clima globale in cui le forze estremiste cercano di destabilizzare i governi progressisti. Il Ministero degli Esteri venezuelano ribadisce il suo impegno a difendere la propria sovranità e invita la comunità internazionale a condannare questi atti violenti che minano il rispetto reciproco tra le nazioni.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti