La Siria libera cittadino statunitense con l'aiuto del capo della sicurezza libanese

Le autorità siriane hanno liberato un cittadino americano dopo che il capo della sicurezza libanese Abbas Ibrahim ha mediato tra Damasco e la famiglia della persona, la cui identità è ancora sconosciuta.

7183
La Siria libera cittadino statunitense con l'aiuto del capo della sicurezza libanese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Secondo un funzionario della sicurezza libanese, in contatto con la Reuters, l'americano rilasciato non è il giornalista Austin Tice, rapito in Siria nel 2012.  
 
La fonte della Reuters, non ha rivelato il nome della persona rilasciata, ma ha precisato che non si tratta del giornalista.
 
Il funzionario ha affermato che il capo della sicurezza del Libano, Abbas Ibrahim(Foto), ha condotto la mediazione.
 
“Il Libano ha lavorato sulla mediazione attraverso Generale Abbas Ibrahim per la liberazione di  un americano e a lui è stato consegnato."
 
Diversi cittadini statunitensi sono  detenuti in Siria da quando la guerra è iniziata, dal 2011, tra le quali molte appartenenti ai gruppi jihadisti come l'ISIS.
 
Gli Stati Uniti hanno rifiutato di dire chi possa tenere prigioniero Tice, ma credono che sia vivo e hanno cercato l'aiuto del vicino alleato del governo siriano per liberarlo.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti