Alberto Bradanini - Il controllo della narrazione e la (de-)formazione della coscienza umana
La Russia svelerà il suo nuovissimo sistema missilistico Hermes durante il forum Army-2020
La Russia conferma di essere all’avanguardia nel settore dei sistemi dedicati alla Difesa. Durante il forum Army-2020, il KBP Instrument Design Bureau (parte dei sistemi di alta precisione della State Corporation Rostec) presenterà per la prima volta il suo sistema missilistico Hermes di nuova generazione con una portata fino a 100 km, riferisce all’agenzia TASS un portavoce.
"Durante il prossimo forum Army-2020, il display del KBP Instrument Design Bureau presenterà il sistema missilistico guidato ad alta precisione Hermes con una portata oltre l'orizzonte fino a 100 km. Si tratta di un sistema di nuova generazione che occupa la nicchia tra munizioni di precisione e sistemi missilistici di artiglieria ", ha detto il portavoce.
Hermes ha un sistema di guida missilistico autonomo del tipo fire-and-forget.
"Il sistema presenta la modalità di lancio salvo su diversi bersagli sparsi (fino a sei) e la sincronizzazione automatica della guida laser per colpire i bersagli con un proiettile ad alta precisione con distanza non superiore a 0,5 metri", ha rivelato la fonte dell’agenzia TASS.
I missili guidati Hermes possono essere lanciati da piattaforme aeree, terrestri e navali. È anche possibile l'opzione di lancio da droni d'attacco.
Potrebbe anche interessarti
Russia: nuove prove indicano che gli USA hanno sabotato il Nord Stream per mantenere il predominio sull'Europa
Ci sono sempre più indizi e prove che portano agli Stati Uniti come paese dietro alle esplosioni del gasdotto Nord Stream avvenute un anno fa nel Baltico, nonostante una campagna mediatica coordinata...