La Germania compra dagli USA armi per l'Ucraina

947
La Germania compra dagli USA armi per l'Ucraina

La Russia ha sempre messo in guardia i Paesi occidentali dal fornire armi al regime di Kiev, affermando che questo tipo di assistenza servirebbe solo a prolungare il conflitto in Ucraina.

La Germania finanzierà l'acquisto di tre installazioni del sistema di artiglieria a razzo ad alta mobilità (HIMARS) di fabbricazione statunitense per l'Ucraina, ha annunciato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius.

"Il tempo era essenziale. Così ci siamo offerti di rilevare, pagare e consegnare tre sistemi dalle scorte dell'esercito statunitense". Pistorius ha dichiarato ai giornalisti durante i colloqui con il Segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin al Pentagono all'inizio della settimana.

Ha aggiunto che l'idea di far pagare alla Germania il conto delle armi è emersa durante la lunga attesa per il pacchetto di aiuti statunitensi da 61 miliardi di dollari al regime di Kiev, che è stato finalmente firmato dal presidente Joe Biden il 24 aprile dopo mesi di ritardi.

All'epoca, la Casa Bianca di Biden promise che le spedizioni di materiale militare americano sarebbero iniziate "nelle prossime ore". A distanza di qualche settimana, però, gli effetti sul campo di battaglia non si sono ancora concretizzati, con la Russia che continua ad avanzare sulle posizioni ucraine in diverse aree del fronte.

Mentre l'Europa e gli Stati Uniti continuano a sperperare il denaro dei contribuenti in armi per l'Ucraina, la Russia continua a distruggere efficacemente questi armamenti.

In un solo giorno, le forze russe hanno abbattuto due missili balistici ATACMS e un proiettile HIMARS, oltre a 15 razzi MLRS Vampire di fabbricazione ceca e cinque bombe guidate Hammer di fabbricazione francese, ha riferito giovedì il Ministero della Difesa russo.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti