LA FALSA SINISTRA DEMOCRATICA STATUNITENSE GUERRAFONDAIA PERDE LE ELEZIONI
1282
di Michele Blanco
Nelle elezioni presidenziali USA, probabilmente più che vincere TRUMP le ha perso HARRIS, finanziata dai grandi gruppi capilalistici e finanziari, una vera e propria pseudo sinistra guerrafondaia e tollerante con il genocidio dei palestinesi portato avanti da Israele. Il partito democratico statunitense che sta sempre dalla parte dei ricchi e potenti e finge progressismo; mentre copia la destra sui principali temi, non garantendo persino l'assistenza sanitaria a decine di milioni di cittadini statunitensi. Evidente che milioni di voti siano mancati alla candidata democratica, mentre Trump ha ripreso tutti i suoi.
La sinistra europea ultra liberale e filo NATO ha perso e continuerà a perdere sempre contro l’estrema destra, che essa ha contribuito a far rinascere e legittimata con tutte le sue guerre per i presunti “valori” dell’Occidente e le politiche economiche neoliberiste applicate. Non c'erano soldi per il popolo greco mentre i miliardi sprecati per le armi all'Ucraina si.
Questa è la lezione per tutti i centrosinistra italiani ed europei, che in realtà quando sono al governo fanno politiche, soprattutto economiche e sociali, di centrodestra. Sarebbe giunta l'ora per la sinistra europea se vuol dare segno di vita democratica prima di tutto fare in modo che si faccia la pace con la Russia, per evitare ancora morte e distruzione inutili per l'Ucraina e condanni le azioni di sterminio fatte da Israele.
La destra in Occidente comincerà a perdere le elezioni quando rinascerà una vera sinistra pacifista ambientalista e attenta, prima di tutto, alle esigenze sociali. Una sinistra che sia per la sanità pubblica con le cure garantite a tutti. Per una scuola e università di qualità per tutti. Insomma una forza politica che cerchi di programmare, per quanto possibile, un mondo migliore, dove ci sia una speranza reale per tutti.