La Cina condanna l'uccisione del leader di Hamas Haniyeh

957
La Cina condanna l'uccisione del leader di Hamas Haniyeh

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Pechino ha condannato fermamente l'assassinio del leader di Hamas Ismail Haniyeh, avvenuto in un attacco a Teheran, avvertendo che l’assassinio potrebbe far sprofondare la regione in un caos ancora più profondo.

Proprio una settimana fa, la Cina ha contribuito a mediare un accordo di unità fra tutte le fazioni palestinesi.

Oggi, il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Lin Jian, ha dichiarato che Pechino si oppone fermamente all'assassinio di Haniyeh.

"La Cina ha sempre sostenuto la risoluzione delle controversie regionali attraverso la negoziazione e il dialogo", ha ricordato Lin, aggiungendo che Pechino è "profondamente preoccupata" che questo omicidio possa portare a ulteriori disordini nella regione.

Ha inoltre ribadito l'appello a un cessate il fuoco completo e permanente a Gaza per evitare un'ulteriore escalation del conflitto.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti