La Casa Bianca spiega la "truffa" dei fascicoli sul caso Epstein
La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt ha ribadito come l'attenzione dei democratici e dei media tradizionali sui dossier relativi al caso di Jeffrey Epstein sia ipocrita, mentre il presidente Donald Trump è stato trasparente in merito alle indagini
"Il presidente si riferisce al fatto che i democratici hanno approfittato della situazione, come se avessero mai voluto trasparenza quando si tratta di Jeffrey Epstein, il che è un suggerimento stupido per qualsiasi democratico", ha risposto Leavitt mercoledì alla richiesta di un giornalista di commentare le critiche di Trump.
La portavoce ha ricordato che "i democratici hanno controllato questo edificio, la Casa Bianca, per quattro anni e non hanno fatto nulla per quanto riguarda la trasparenza riguardo a Jeffrey Epstein e ai suoi crimini efferati".
Inoltre, ha sostenuto che è stato il presidente Trump a "dare istruzioni al Dipartimento di Giustizia, al Procuratore generale e all'FBI di condurre una revisione completa di tutti i fascicoli relativi a Jeffrey Epstein, cosa che hanno fatto".
"Il presidente è stato trasparente. Ha mantenuto le promesse fatte al popolo americano. Ma non gli piace vedere i Democratici e i media mainstream trattare questo argomento come se fosse la notizia più importante che preoccupa il popolo americano", ha spiegato, elencando una serie di incontri di importanza economica e sociale che il presidente ha tenuto questa settimana.
Mercoledì Trump si è scagliato contro il Partito Democratico e alcuni Repubblicani che avevano sostenuto la sua iniziativa: "La loro ultima truffa è quella che chiameremo per sempre la truffa di Jeffrey Epstein , e i miei ex sostenitori hanno bevuto questa 'spazzatura' senza pensarci due volte".