Kiev ha tentato di attaccare uno dei gasdotti più importanti d'Europa

5044
Kiev ha tentato di attaccare uno dei gasdotti più importanti d'Europa

 

Oggi, il Ministero della Difesa russo ha rivelato  che, con l’utilizzo di droni, l'esercito ucraino ha tentato di attaccare la stazione di compressione Russkaya, che fornisce gas all’Europa attraverso il gasdotto Turkish Stream.

Nel comunicato della Difesa russa si legge: "L'11 gennaio 2025, il regime di Kiev, per interrompere le forniture di gas ai paesi europei, ha tentato un attacco con nove veicoli aerei senza pilota di tipo aereo contro l'infrastruttura della stazione di compressione, Russkaya, nella città di Gai-Kodzor (regione di Krasnodar), che fornisce gas attraverso il gasdotto Turkish Stream". Nella nota si precisa che tutti i droni sono stati abbattuti dalla difesa aerea russa.

Inoltre, da Mosca hanno confermato che "la stazione di compressione fornisce gas al gasdotto Turkish Stream in modalità normale. Non ci sono state interruzioni del funzionamento. Allo stesso modo, non ci sono state vittime tra il personale e non è stato causato alcun danno.

I lievi danni che ci sono stati alla stazione di misurazione del gas Russkaya sono dovuti alla caduta di frammenti di un, l'edificio e le attrezzature della hanno subito.

Le squadre di pronto intervento "hanno rapidamente eliminato le conseguenze della caduta dei detriti e ripristinato le attrezzature", conclude la nota della Difesa russa.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti