Khamenei: Gli USA hanno commesso errori di calcolo sulle questioni iraniane
“Dopo la Rivoluzione [islamica del 1979], nel corso dei decenni, gli americani hanno spesso commesso errori riguardo alle questioni iraniane”, ha ricordato, oggi, l’Ayatollah Khamenei mercoledì, in un incontro a Teheran, con migliaia di cittadini di Qom, per commemorare la storica rivolta del popolo di questa città iraniana il 9 gennaio 1978 (19 dicembre 1356 del calendario persiano) contro il regime monarchico Pahlavi.
L’Ayatollah Khamenei ha ricordato che l’Iran dell’era Pahlavi “serviva come una formidabile fortezza per gli interessi americani”.
“È dal cuore di questa fortezza che è nata ed è emersa la Rivoluzione. Gli americani non se ne sono resi conto, sono stati ingannati, si sono addormentati e hanno perso conoscenza”, ha spiegato ribadendo che si è trattato di “un errore di calcolo americano” riguardo all’Iran.
Il leader persiano ha lanciato un appello a quegli iraniani “che si sentono intimiditi dalle politiche degli Stati Uniti”, sottolineando che il paese nordamericano ha fatto ricorso a una guerra dolce contro la nazione iraniana, cercando di distorcere la realtà sul potere e sulle capacità dell’Iran attraverso una campagna di disinformazione.
___________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie