Israele, Covid. Studio Nature: aumento di "eventi emergenziali cardiovascolari" negli under 40 tra la vaccinazione e la terza ondata

13846
Israele, Covid. Studio Nature: aumento di "eventi emergenziali cardiovascolari" negli under 40 tra la vaccinazione e la terza ondata

 
Questa volta lo conferma "la scienza", quella giudicata "ufficiale". Non i tanti medici, scienziati e ricercatori che per due anni sono stati sospesi dalle università e ridicolizzati in TV come "complottisti" per poi vedersi realizzare tutte le loro tesi. 
 
E' di ieri la pubblicazione di uno studio pubblicato dalla prestigiosa rivista scientifica Nature dal titolo "Aumento degli eventi cardiovascolari di emergenza tra la popolazione under 40 in Israele durante il lancio del vaccino e la terza ondata di COVID-19".
 
Lo studio riconosce la correlazione nella popolazione compresa tra i 16 e i 39 anni tra l'incidenza delle malattie cardiovascolari e il vaccino, evidenziando che la miocardiopatia si evidenzia a due settimane dall'avvenuta inoculazione, benché spesso testi silente (asintomatica) e si manifesti anche dopo tempo, con morti improvvise.
 
Facciamo notare che, in questi giorni, Pfizer BioNTech ha avvisato i suoi investitori sulle problematiche di sicurezza dei vaccini :
 
Pur mantenendo la dovuta prudenza nell'affermare che la correlazione tra malattie cardiovascolari e vaccinazione covid in tutti i casi studiati, (nonostante i dati solidi da fonti inoppugnabili, pesa la sottostima delle segnalazioni) lo studio di Nature segna una svolta di rottura della narrazione che valuta "i benefici sempre superiori ai rischi" per una classe di età (dai 16 ai 39 anni) che dal Covid ha una possibilità di decesso praticamente vicino allo zero.
 
Leggiamo dall' abstract di presentazione:
 
"Le condizioni avverse cardiovascolari sono causate dalle infezioni da coronavirus 2019 (COVID-19) e segnalate come effetti collaterali dei vaccini COVID-19."
 
"Questo studio mira a esplorare in che modo ulteriori fonti di dati, come quelle dei servizi medici di emergenza (EMS), possono integrare i sistemi di sorveglianza dei vaccini auto-segnalanti nell'identificare le tendenze di salute pubblica correlate a COVID-19. Più in particolare, lo studio esamina l'associazione tra incidenti CA e ACS nella popolazione di età compresa tra 16 e 39 anni e due potenziali fattori causali: i tassi di infezione da COVID-19 e il lancio del vaccino COVID-19.  Lo studio sfrutta il sistema di dati EMS nazionale israeliano (IEMS) e analizza tutte le chiamate relative agli eventi CA e ACS nell'arco di due anni e mezzo, dal 1 ° gennaio 2019 al 20 giugno 2021."
 
"Esiti avversi cardiovascolari come coagulazione del sangue (ad esempio, trombosi coronarica), sindrome coronarica acuta, arresto cardiaco e miocardite sono stati identificati come conseguenze dell'infezione da coronavirus 2019 (COVID-19).
 
Allo stesso modo, i dati provenienti dai sistemi di sorveglianza normativa e di auto-segnalazione, incluso il Vaccine Adverse events Reporting System (VAERS) negli Stati Uniti, il sistema del cartellino giallo nel Regno Unito e il sistema EudraVigilance in Europa, associano effetti collaterali cardiovascolari simili, con un certo numero di vaccini COVID-19 attualmente in uso.
 
Più recentemente, diversi studi hanno stabilito una probabile relazione causale tra i vaccini a RNA messaggero (mRNA) di [BNT162b2 e mRNA-1273] così come i vaccini contro l'adenovirus (ChAdOx1)con miocardite, principalmente nei bambini, negli adulti giovani e di mezza età. Lo studio del Ministero della Salute in Israele, un paese con uno dei più alti tassi di vaccinazione al mondo, valuta il rischio di miocardite dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino tra 1 su 3000 e 1 su 6000 negli uomini di età compresa tra 16 e 24 anni e 1 su 120.000 negli uomini sotto i 30 anni.
 
Uno studio di follow-up del Center of Disease Control (CDC) degli Stati Uniti basato sui sistemi di auto-segnalazione VAERS e V-Safe conferma ulteriormente questi risultati Il CDC ha recentemente pubblicato un avvertimento riguardante un rischio di miocardite correlato al vaccino, ma ha comunque mantenuto la sua raccomandazione di vaccinare giovani individui e bambini sopra i 12 anni. Preoccupazioni simili si riflettono nella recente approvazione della Food and Drug Administration al vaccino Pfizer che richiede diversi studi di follow-up sugli effetti a breve e lungo termine della miocardite in giovani individui."
 
Si tratta in assoluto del primo studio di ricerca sugli effetti collaterali avversi correlati alla vaccinazione covid che prende in considerazione tutti i sistemi di monitoraggio e farmacovigilanza attiva e passiva in Israele, in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, comparandone i dati.
 
In Italia da tempo vengono segnalate morti improvvise soprattutto nei giovani compresi nella stessa fascia d'età dello studio, ma il solo avanzare dubbi di correlazione chiedendo indagini e una commissione d'inchiesta sembra una blasfemia. Oggetto di un'interrogazione appena depositata dal deputato Sapia di Alternativa chiede che si faccia chiarezza sulle 40 morti improvvise in soli 5 giorni in Calabria a Pasqua e che vengano sospese le vaccinazioni.
 
Ma, nonostante la censura mediatica, gli italiani che stanno disertando la terza dose, dimostrano di aver preso consapevolezza dei rischi, poiché nel frattempo i vaccinati con due dosi hanno "preso" il covid con le stesse sintomatologie, se non più significative, dei non vaccinati e hanno sperimentato, direttamente o indirettamente (in amici e conoscenti, parenti o colleghi), l'insorgenza, a volte fatale, di gravi condizioni cardiovascolari.
 
 

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze di Michele Blanco Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti