Israele continua ad attaccare a Gaza

816
Israele continua ad attaccare a Gaza

Quattro palestinesi, tra cui una donna, sono morti e sei sono rimasti feriti oggi in nuovi attacchi del regime sionista nella Striscia di Gaza. Gli attacchi delle forze di occupazione israeliane si sono verificati in diverse zone dell'enclave, tra cui la città di Beit Hanoun, nel nord, dove due persone hanno perso la vita, e il villaggio di al-Farahin, a est di Khan Younis, dove una donna è stata uccisa e altre due sono rimaste ferite. Inoltre, nel centro di Rafah, si è registrato un morto e due feriti a seguito di spari dell'esercito israeliano contro civili. 

Questi incidenti avvengono nonostante l'accordo di cessate il fuoco entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di intensi bombardamenti israeliani su Gaza.

Sebbene l'accordo mirasse a ridurre la violenza, Israele ha continuato a lanciare attacchi che hanno causato la morte di civili palestini quasi quotidianamente. La comunità internazionale ha espresso preoccupazione per le continue violazioni dell'accordo, mentre i negoziati per una soluzione permanente rimangono bloccati.

Hamas chiede garanzie per un cessate il fuoco permanente prima di liberare ulteriori ostaggi, mentre Israele insiste per estendere la prima fase dell'accordo. Intanto, la popolazione di Gaza continua a soffrire le conseguenze di un conflitto che ha causato oltre 48.000 morti dall'ottobre 2023.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

-------------

https://www.telesurtv.net/israel-continua-ataques-en-gaza-pese-a-acuerdo-de-alto-el-fuego/

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

“I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto di Michelangelo Severgnini “I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto

“I re della carestia”: a Gaza basta pagare e si trova tutto

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Cosa vuole fare Trump di Michele Blanco Cosa vuole fare Trump

Cosa vuole fare Trump

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti