Israele bombarda una scuola rifugio di Gaza, 10 palestinesi uccisi
L'esercito israeliano ha bombardato un'altra scuola trasformata in rifugio per palestinesi nel nord di Gaza, causando la morte di dieci persone.
Le forze di occupazione israeliana, come ha riportato l'emittente qatariota Al Jazeera, hanno attaccato la scuola Jafa nel quartiere di Al-Tufah, nella Striscia di Gaza settentrionale, nelle prime ore di mercoledì mattina.
I soccorritori hanno recuperato i corpi di almeno dieci persone nella scuola e tra le vittime c'era anche un bambino il cui corpo, per le ustioni, è diventato irriconoscibile, ha affermato il giornalista del quotidiano qatariota.
Several civilians burned to death after Israeli forces targeted displacement tents inside Yafa School, east of Gaza City. pic.twitter.com/ABNRWdFjSf
— Quds News Network (@QudsNen) April 23, 2025
"I bambini vengono bruciati mentre dormono nelle tende degli sfollati", ha denunciato il giornalista di Al Jazeera Anas al-Sharif sul suo account social X.
A questo proposito, ha ricordato che "non ci sono più zone sicure né sopravvissuti a questo genocidio. Gaza City e le sue zone settentrionali sono state sottoposte a intensi bombardamenti israeliani e al fuoco dell'artiglieria per ore".
???? ?????? ??????? ??? ???? ?? ???? ????????... ?? ????? ????? ??? ????? ?? ??? ??????? ????????.
— ??? ?????? Anas Al-Sharif (@AnasAlSharif0) April 23, 2025
????? ????? ??? ??????? ??? ????? ???? ???? ???????? ??????? ???????? ???????? ???????????. pic.twitter.com/BdTdk5W1hp
Gli attacchi incessanti di Israele, in una giornata di incessanti bombardamenti, hanno ucciso almeno 32 palestinesi, danneggiato l'ospedale pediatrico El Dorra nella città di Gaza e distrutto i bulldozer utilizzati nelle operazioni di soccorso in tutta la Striscia.
Almeno 51.266 palestinesi sono stati uccisi e 116.991 feriti nella guerra genocida israeliana contro Gaza, iniziata 18 mesi fa.
L'ufficio stampa del governo di Gaza ha aggiornato il bilancio delle vittime a oltre 61.700, precisando che migliaia di persone sono disperse sotto le macerie.
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
SCOPRI COME
GAZZELLA ONLUS SOSTIENE OGNI GIORNO LA POPOLAZIONE DI GAZA
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza: https://ladedizioni.it/prodotto/2091/
LA RESISTENZA DEL POPOLO PALESTINESE E' UNO DEGLI ULTIMI BARLUMI DI LUCE PER L'UMANITA': AIUTA A FARLA RISPLENDERE SEMPRE PIU' FORTE!