ISIS in difficoltà, l'Esercito siriano si avvicina sempre di più a Palmira

27742
ISIS in difficoltà, l'Esercito siriano si avvicina sempre di più a Palmira

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Come riporta Al Masdar-News, dopo aver raggiunto le pendici, venerdì scorso, l'Esercito siriano è riuscito a conquistare il punto più alto della strategica Collina Hayyal, ieri pomeriggio.
 
Liberando la collina, l'Esercito siriano ha ormai nel mirino il Triangolo Palmira (e la parte sud-occidentale della città Patromionio UNESCO.
 
Nel frattempo, le forze governative siriane hanno anche preso il controllo della zona delle Cave a nord ovest di Palmyra in quello che sembra essere una manovra a tenaglia molto simile alla prima offensiva di Palmyra a marzo 2016.
 
Le operazioni sono condotte dalla V Legione adddestrata dai russi e dalla 18a Divisione corazzata, e dalla tribù Shaitat che opera al fianco delle forze nazionali di difesa.
 
Ulteriori rinforzi sono attesi nei prossimi giorni, per un assalto in piena regola su Palmyra.
 
Gli aerei da guerra russi giocano un ruolo importante contro l'ISIS bombardando le postazioni di prima linea dei terroristi e fornendo il supporto di fuoco necessario alle truppe siriane per le loro operazioni di terra.
 
L'ISIS ha riconquistato Palmyra nel dicembre 2016 a seguito di un attacco lampo che ha coinvolto tra il 4000 e il 5000 terroristi.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti