Intervista al Prof. Maddalena: "Un secondo mandato è incostituzionale. Prevedo che Mattarella resti fino alle prossime elezioni"
Come redazione de l'AntiDiplomatico abbiamo avuto l'onore di intervistare il Prof. Paolo Maddalena, ex componente della Corte Costituzionale, noto difensore della Costituzione e dei beni pubblici in particolare.
Per la prima volta il noto giurista racconta la vicenda che lo ha visto protagonista come uno dei candidati alla presidenza della Repubblica nel gennaio del 2022. E sulla riconferma di Mattarella lancia messaggi chiari:
"Il presidente della Repubblica è eletto per 7 anni. Questo dice la Costituzione. Ci sono casi di necessità che possono derogare ma parlare di secondo mandato è incostituzionale. Si può dire che sia riconfermato per questo periodo di emergenza. Prevedo che Mattarella resterà fino alle prossime elezioni e poi Draghi auspicherà a prendere il suo ruolo".
Buona visione:
Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura. Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico