"Iniziativa cinese" stimola la vitalità dell'economia mondiale

4328
"Iniziativa cinese" stimola la vitalità dell'economia mondiale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Radio Cina Internazionale
 

“Al fine di lavorare insieme con tutti i paesi, sconfiggere le difficoltà temporanee, promuovere congiuntamente lo sviluppo e la prosperità del commercio di servizi globale e una rapida ripresa dell'economia mondiale la Cina ha organizzato questo evento economico e commerciale internazionale così importante, superando molte difficoltà.” Così ha detto il leader cinese Xi Jinping al Vertice del commercio di servizi globale della China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS). Nel suo video discorso, Xi Jinping ha avanzato una proposta in tre punti sull’apertura e sulla cooperazione nel settore dei servizi e ha annunciato che la Cina adotterà una serie di misure per realizzare tale cooperazione, il che ha dimostrato la ferma determinazione della Cina ad espandere la sua apertura e l’impegno assunto dal leader di un grande paese di promuovere la costruzione di un'economia mondiale aperta e una comunità umana dal futuro condiviso, infondendo senza dubbio fiducia e forza motrice nello sviluppo globale.


Nel discorso, Xi Jinping ha fatto un'analisi approfondita delle sfide e delle opportunità che l'economia mondiale deve affrontare oggi e ha sottolineato: "Guardando al futuro, l’apertura e la cooperazione nel settore dei servizi stano diventando sempre più una forza importante per promuovere lo sviluppo economico".


Di fronte all'impatto della pandemia di Covid-19, come promuovere l’apertura e la cooperazione aperta nel settore dei servizi per renderlo più efficace nella promozione dello sviluppo globale? Xi Jinping ha avanzato una proposta in tre punti, invitando la comunità internazionale a creare insieme un ambiente aperto e inclusivo per la cooperazione, attivare congiuntamente la forza motrice di cooperazione orientato all'innovazione, e creare insieme una situazione di cooperazione reciprocamente vantaggiosa. Si può vedere che queste tre iniziative si concentrano sulle caratteristiche e tendenze di sviluppo del commercio di servizi e sulla necessità della cooperazione internazionale e sono altamente realistiche.


È da notare che nel suo discorso, Xi Jinping ha affermato: "Sosteneremo Beijing a costruire una zona pilota nazionale d’espansione dell'apertura dell'industria dei servizi, e istituire una zona pilota di libero scambio caratterizzata da innovazione tecnologica, apertura dell’industria dei servizi ed economia digitale. Con gli effeti esemplari, queste due zone promuoveranno la formazione di un nuovo modello di riforme ed apertura a livello ancora più alto, la continua ottimizzazione della struttura commerciale della Cina, fornendo un forte sostegno allo sviluppo dell'economia cinese e dell'economia mondiale.


Per questo, la proposta di Xi Jinping ha suscitato un’ampia risonanza nella comunità internazionale. Dalla Fiera di Guangdong alla China International Import Expo (CIIE) e poi alla China Beijing International Fair for Trade in Services (CIFTIS), la Cina ha promosso con le azioni concrete la costruzione di un'economia mondiale aperta, adempiendo gli impegni di realizzare lo svilluppo comune e creare insieme una comunità umana dal futuro condiviso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti