Immagini del progetto Russia-Cina per stazione scientifica sulla Luna

1795
Immagini del progetto Russia-Cina per stazione scientifica sulla Luna

 

Russia e Cina hanno presentato durante la conferenza Glex-2021, che si svolge nella città russa di San Pietroburgo, una roadmap per la creazione di una stazione scientifica internazionale sulla Luna.

Si tratta di un complesso di strutture sperimentali che verranno installate sulla superficie e sull'orbita della Luna, finalizzate allo sviluppo di un lavoro di ricerca multidisciplinare, che comprenderà lo studio di tecnologie per il funzionamento a lungo termine non supervisionato delle infrastrutture con la prospettiva di raggiungere una presenza umana a lungo termine sul satellite naturale della Terra.

Il progetto sarà affrontato in due fasi e sarà completato entro il 2035, quando dovrebbe iniziare la sua operazione, secondo Sergei Savéliev, vicedirettore generale di Roscosmos per la cooperazione internazionale, e Wu Yanhua, vicedirettore della National Space Administration del colosso asiatico.

Tra il 2026 e il 2030, è previsto l'avvio di operazioni congiunte da parte di Russia e Cina, consegna di campioni del suolo lunare e test delle tecnologie del centro di comando.

Successivamente, i sistemi di alimentazione, le comunicazioni e le apparecchiature devono essere implementati e deve essere avviata un'operazione completa.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La Nuova Era dell'Economia Globale  di Giuseppe Masala La Nuova Era dell'Economia Globale

La Nuova Era dell'Economia Globale

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti