Il presidente della Repubblica ha solo un obiettivo da attuare in mente

1660
Il presidente della Repubblica ha solo un obiettivo da attuare in mente

 

di Michele Blanco

 

 Mattarella va in Giappone al memoriale di Hiroshima per rendere giustamente omaggio alle vittime della bomba atomica. Ricordiamolo si oltre 140.000 persone, bambini, donne e anziani in particolare, ammazzate dalle due bombe atomiche sganciate nell'agosto 1945, durante la guerra contro il Giappone, da aerei statunitensi, di cui quasi tutte incenerite all'istante. Tantissime le decine di migliaia di persone morte a causa delle radiazioni, negli anni successivi.
 
Ma in questa importante occasione Mattarella di cosa parla: “La Federazione Russa, in particolare, si è fatta promotrice di una rinnovata e pericolosa narrativa nucleare. Instillando l’inaccettabile idea che ordigni nucleari possano divenire strumento ordinario nella gestione dei conflitti, come se non conducessero inevitabilmente alla distruzione totale”.
 
In tantissimi si chiedono avrà pronunciato queste parole dopo che ma avrà condannato, o quantomeno criricato, esplicitamente e nettamente gli Stati Uniti d'America per aver sganciato le due uniche bombe atomiche su obiettivi assolutamente civili, non militari, intere città inermi come erano Hiroshima e Nagasaki. Avrà certamente e sicuramente ricordato che a oggi, speriamo per sempre, gli unici nella storia a ricorrere all'arma nucleare, sono stati gli Stati Uniti d'America. 
 
Al contrario Mattarella parla unicamente della Federazione Russa che a quando sembra per Mattarella bisogna attaccare e demonizzare ad ogni occasione. Anche quando e nel posto in cui a essere i responsabili di una strage inaudita sono gli USA. Anche davanti alle vittime che non sono state causate dalla Russia, ma dagli Stati Uniti d'America. 
 
Bisogna chidersi se Mattarella sia adeguato a ricoprire il ruolo di capo dello Stato?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione” di Michelangelo Severgnini “L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

“L’operazione della Resistenza una risposta all’occupazione”

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne   Una finestra aperta Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Dal concetto alla pratica: la Cina e lo sviluppo globale delle donne

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu di Geraldina Colotti Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Premiata con il Nobel l'alter ego di Netanyahu

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti