Il 51% dei venezuelani ritiene che Maduro vincerà le elezioni presidenziali

Il 51% dei venezuelani ritiene che Maduro vincerà le elezioni presidenziali

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Un nuovo sondaggio ha indicato una prossima vittoria del presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, alle prossime elezioni presidenziali del 2024. Secondo uno studio di Hinterlaces, il 51% dei venezuelani ha affermato che il leader bolivariano vincerà le prossime elezioni. 

Nell'ultimo sondaggio di Hinterlaces è stato chiesto ai venezuelani: "Chi pensi che vincerebbe le prossime elezioni presidenziali se si tenessero oggi? In risposta a questa domanda, il 51% degli intervistati ha detto che sarebbe il vincitore sarebbe l’attuale Presidente della Repubblica. 

Il 24% ha risposto che sarebbe l’esponente dell'opposizione, l’inabilitata María Corina Machado; il 3% ha indicato l’altrettanto inabilitato Henrique Capriles, il 2% l’imprenditore Benjamín Rausseo e il 2% altri candidati. Nel frattempo, il 18% ha detto di non sapere o ha preferito non rispondere.

L'indagine Hinterlaces è stata condotta a settembre attraverso un campionamento stratificato per sesso, età, località e livello socio-economico, con un margine di errore del 3%.

Il 78% dei venezuelani afferma che Guaidó dovrebbe essere in prigione

Secondo un altro sondaggio condotto ancora da Hinterlaces, il 78% dei venezuelani ha dichiarato che l'ex deputato golpista Juan Guaidó dovrebbe essere in prigione per corruzione.

Lo studio ha mostrato che il 78% degli intervistati ha affermato che l’esponente dell’ala violenta e golpista dell’opposizione venezuelana dovrebbe essere in prigione, il 16% ha detto di no e il 6% ha affermato di "non sapere".

Il sondaggio, condotto lo scorso giugno consultando 1200 persone in tutto il Paese, conferma che la maggioranza dei cittadini ritiene che Juan Guaidó debba essere incarcerato per corruzione.

Ma non solo: in vista delle elezioni primarie del 22 ottobre, lo scorso giugno Hinterlaces ha pubblicato una lista dei "leader dell'opposizione più impopolari". 

Juan Guaidò - che per qualcuno alle nostre latitudini sarebbe popolarissimo patria tanto che il popolo lo vorrebbe come presidente - risulta essere il dell'opposizione più impopolare del Paese.

Nella classifica di Hinterlaces, Guaidó si è piazzato al primo posto con una valutazione "sfavorevole" dell'84%. Solo l'11% lo considera “positivo”, mentre un altro 5% "non lo conosce".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti