I primi "pasticci" scoperti: sovradosaggio Pfizer per 6 bambini in Francia

6799
I primi "pasticci" scoperti: sovradosaggio Pfizer per 6 bambini in Francia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

I primi "pasticci" sulla pelle dei bambini in Francia. Secondo FranceTvinfo, sei bambini hanno ricevuto sabato 18 dicembre “per errore” una dose esagerata di Pfizer in un centro di vaccinazione della città.

AFP lo ha appreso domenica dalla prefettura di Sarthe e dall’ARS (sanità regionale). Sabato, il centro di vaccinazione dipartimentale ad alta capacità di Le Mans, (aperto il 15 dicembre), “ha attivato una linea di vaccinazione pediatrica per bambini dai 5 agli 11 anni, a rischio di forme gravi di Covid-19 e bambini che vivono nell’entourage di una persona immunocompromessa”, ha dichiarato la prefettura di Sarthe e l’ARS Pays de la Loire, confermando le informazioni già in possesso della stampa locale.

Normalmente, la dose somministrata per questa fascia di età corrisponde a 10 microgrammi di "Pfizer pediatrica" e viene aumentata a 30 microgrammi di Pfizer Comirnaty a partire dai 12 anni di età. Ma: “Nei primi vaccini somministrati, sei bambini hanno ricevuto erroneamente una dose di 20 microgrammi di Pfizer Comirnaty. Notando questa anomalia, oltre alle misure adottate per le dosi dei seguenti vaccini, il medico di riferimento del centro vaccinale ha immediatamente contattato le famiglie interessate per informarli e impostare con loro le necessarie misure di follow-up", conclude AFP.

 

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti