Hillary Clinton sul numero delle vittime a Gaza: “è quello che succede nelle guerre”
Le dichiarazioni dell’ex segretario di Stato USA, Hillary Clinton, non devono destare più di tanto sconcerto, in quanto sono coerenti con la natura sanguinaria sua e del suo paese.
Clinton ha dichiarato di "non essere sorpresa" dal numero di vittime civili nella Striscia di Gaza, sostenendo che "questo è ciò che accade nelle guerre".
"Naturalmente non sono sorpresa, perché è quello che succede nelle guerre, ma sono profondamente preoccupata per l'elevato numero di vittime civili”, ha precisato l’ex first lady statunitense in affermazioni rese, si pensi un po’, potrebbe far anche ridere se non si trattasse di un genocidio, nell'ambito del Forum Mondiale organizzato dal Cinema per la Pace Fondazione a Berlino.
Clinton, naturalmente, ha difeso le azioni di Israele e il suo diritto all'autodifesa.
Yesterday, #HillaryClinton was featured as a speaker at The World Forum organized by Cinema for Peace in Berlin. During her speech, activists united to denounce violations of International Law and advocate for Human Rights of #Palestinians. However, instead of addressing their… pic.twitter.com/7E6V0d1Rae
— Ika Ferrer Goti? (@IkaFerrerGotic) February 20, 2024
Il suo intervento, comunque, è stato però interrotto più volte da attivisti filopalestinesi. "Israele non si difende. È un genocidio che state pagando voi", ha gridato un attivista che pochi istanti dopo è stato scortato fuori dalla stanza. Poi anche altre persone si sono alzate ed hanno contestato le dichiarazioni di Clinton. "Come osi parlare di diritti umani mentre i palestinesi vengono assassinati?", ha chiesto un altro attivista.
------------------------------
TRE LIBRI IMPERDIBILI PER CAPIRE LA PALESTINA: PROMOZIONE IN COLLABORAZIONE CON EDIZIONI Q
SCOPRI I TRE LIBRI