Google ha collaborato con Hillary Clinton per rovesciare Assad nel 2012

Google ha cercato di sostenere l'opposizione armata siriana al fine di rovesciare il presidente siriano Bashar al-Assad, rivelano nuovi documenti ed e-mail declassificati.

2702
Google ha collaborato con Hillary Clinton per rovesciare Assad nel 2012

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le E-mail inviate da Jared Cohen, direttore esecutivo di Google Ideas consulenti (rinominatoJigsaw) a diplomatici e alti funzionari vicini al Segretario di Stato, Hillary Clinton, dimostrano che Google prevedeva di fornire assistenza per rovesciare Al Asad.
 
"La mia squadra sta progettando di lanciare uno strumento che pubblicamente, controllerà e creerà una mappa delle defezioni [dei soldati dell'esercito siriano] in Siria e specificando che posto avevano nel governo [Al-Asad]", si legge uno dei messaggi di posta elettronica inviati da Cohen, che era 31° della lista delle persone più influenti del mondo per la rivista Time, nel 2013, a vari funzionari statunitensi, tra cui Jake Sullivan il principale consigliere di politica estera del candidato democratico per la Casa bianca, considerato il principale responsabile per le posizioni interventiste di Clinton.

Secondo il direttore esecutivo di Google Ideas, questa idea avrebbe reso pubbliche le presunte defezioni nelle fila dell'esercito siriano per dare morale morali a chi combatteva contro il governo di Damasco.
 
Allo stesso tempo, i team di consulenti di Clinton e Cohen avevano programmato di mettere lo strumento a disposizione dei principali mezzi di comunicazione in Medio Oriente, come Al-Jazeera, in maniera occulta, e senza che questi media fossero consapevoli che fossero parte di un piano USA.
 
Le e-mail sono una parte dei documenti pubblicati questa settimana da Wikileaks.
 
Jigsaw è un think tank che in diverse occasioni è stato criticato per la cooperazione con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nel guidare il cambiamento nelle politiche governative, soprattutto in Medio Oriente.
 
Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, nel suo libro "When Google Met Wikileaks", dove  Cohen è descritto come "il regista per un cambio di regime di Google".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti