Gli USA provano il Project Convergence: simulazione di guerra contro Russia e Cina

3601
Gli USA provano il Project Convergence: simulazione di guerra contro Russia e Cina


L'esercito statunitense ha compiuto un ulteriore passo nel cosiddetto Convergence Project for a War of the Future, effettuando questo mese nel deserto di Yuma (Arizona), una vera e propria esercitazione di combattimento contro presunte truppe russe e cinesi dove hanno partecipato gruppi di aerei pilotati e droni, riferisce DefenseNews .
 
Come è chiaro dal nome del progetto, l'esercito ha praticato la tattica di "convergere", rapidamente e continuamente, gli sforzi in tutti i domini: aria, terra, mare o cyberspazio, per superare i suoi potenziali nemici - Russia e Cina. - nei campi di battaglia di ipotetici conflitti armati. Lo ha sottolineato il generale di brigata Wally Rugen, responsabile di questo progetto di modernizzazione dell'esercito.
 
"Questi sforzi combinano le armi del futuro e le opportunità previste per l'uso sul campo di battaglia negli anni '30, contro avversari come Russia e Cina", ha spiegato Rugen a DefenseNews.
 
Project Convergence si concentra sulla conduzione di guerre incentrate sulla rete, in cui tutti i dati vengono raggruppati in "nuvole di comando", fornendo ai comandanti sul campo di battaglia le capacità per prendere decisioni rapide.
 
Uno degli obiettivi scelti da distruggere nell'ambito delle pratiche del Progetto Convergenza era un analogo del sistema antiaereo russo Pantsir.
 
Il sistema missilistico antiaereo russo Pantsir - noto anche come SA-22 Greyhound, il nome dato dalla NATO - è progettato per difendere le truppe e le strutture contro aerei d'attacco, elicotteri, missili da crociera, bombe intelligenti e droni.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La Spy-Op artica della Nato di Giuseppe Masala La Spy-Op artica della Nato

La Spy-Op artica della Nato

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Totalitarismo digitale di Giuseppe Giannini Totalitarismo digitale

Totalitarismo digitale

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti