Gli Stati Uniti hanno testato un missile ipersonico "Super Duper" 17 volte più veloce della velocità del suono

Gli Stati Uniti hanno testato un missile ipersonico "Super Duper" 17 volte più veloce della velocità del suono

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'esercito statunitense ha recentemente testato un missile ipersonico che ha volato 17 volte più veloce della velocità del suono, secondo quanto riferito dalla CNN citando un alto funzionario della difesa.

 

Il funzionario della difesa, secondo il servizio diffuso giovedì, ha affermato di aver testato un corpo planare ipersonico con successo. Il test missilistico, afferma il servizio, è stato condotto a marzo sull'Oceano Pacifico.

 

Il funzionario ha definito il nuovo missile come "difficile da difendere" con l'uso dei sistemi di difesa convenzionali a causa di una traiettoria imprevedibile.

 

"Cercare di difendersi da un veicolo ipersonico, quell'incertezza nella traiettoria, diventa molto difficile da affrontare e le difese diventano molto difficili perché hai accoppiato una velocità molto elevata con l'incertezza nella traiettoria di volo", ha detto a CNN un alto funzionario della difesa statunitense.

Inoltre, il funzionario della difesa ha dichiarato che l'esercito nordamericano testerà un missile da crociera ipersonico entro la fine dell'anno.

 

La CNN afferma, citando i funzionari statunitensi, che i missili ipersonici sviluppati dagli Stati Uniti non saranno in grado di produrre energia nucleare.

 

Da maggio, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato un missile ipersonico "17 volte più veloce" di qualsiasi altro missile, descrivendolo come "super duper".

 

"Ciò a cui [Donald Trump] si riferiva, in realtà, è stato il recente test di volo che abbiamo eseguito a marzo in cui abbiamo volato 17 volte la velocità del suono ... [] C'è supporto a livello presidenziale e interesse per ciò che stiamo facendo ", ha detto il funzionario della difesa senior nel rapporto.

Il 30 giugno, il direttore della ricerca e ingegneria per la modernizzazione della Difesa del Dipartimento della Difesa Mark Lewis ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno cercando di condurre i primi voli di prova con armi prototipo ipersoniche completate entro il 2025 con armi dispiegabili entro la seconda metà del decennio.

 

Il Dipartimento della Difesa prevede di effettuare almeno 40 test di volo di missili ipersonici sull'Oceano Pacifico nei prossimi quattro anni.

Potrebbe anche interessarti

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana di Paolo Desogus Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il "caso Fassino" e lo squallore della stampa italiana

Il Primo Maggio e il mondo multipolare di Fabrizio Verde Il Primo Maggio e il mondo multipolare

Il Primo Maggio e il mondo multipolare

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo! di Marinella Mondaini La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

La Nato arriva a Mosca... ma come trofeo!

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

La Festa dei precari e dei sottopagati di Gilberto Trombetta La Festa dei precari e dei sottopagati

La Festa dei precari e dei sottopagati

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024  di Andrea Puccio UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

UTILI RECORD PER HUAWEI NEI PRIMI TRE MESI DEL 2024 

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti