Gli attacchi israeliani colpiscono Suwayda nel sud della Siria
L'agenzia di stampa statale siriana ha riferito che attacchi aerei israeliani hanno colpito Suwayda, sud della Siria
Israele, che negli ultimi mesi ha attaccato la Siria con il pretesto di proteggere i drusi, la scorsa settimana ha dichiarato di aver colpito diversi carri armati diretti a Suwayda, dove gli scontri tra tribù beduine e combattenti locali hanno ucciso più di 30 persone e ne hanno ferite 100.
Netanyahu e il ministro della Difesa israeliano Israel Katz hanno rilasciato una dichiarazione congiunta nella quale hanno confermato che "le forze e le armi del regime" sono state prese di mira a Suwayda "nell'ambito delle attività del regime contro i drusi".
In un'altra dichiarazione, l'esercito israeliano ha precisato che gli attacchi sono avvenuti in seguito all'identificazione di convogli, tra i quali veicoli trasporto truppe e carri armati delle forze governative siriane, in movimento verso Suwayda lunedì.
Diversi analisti e osservatori ritengono che Israele continui ad attaccare la Siria per consolidare il proprio controllo oltre le alture del Golan, già occupate, con il pretesto di proteggere i drusi.
________________________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.