Germania, ministro dell'Interno consiglia ai cittadini tedeschi di fare scorte di alimenti

12713
Germania, ministro dell'Interno consiglia ai cittadini tedeschi di fare scorte di alimenti

 

Se l’intento è quello di incutere ancora più paura nella popolazione ci stanno perfettamente riuscendo. Quando un ministro di un governo, per giunta tedesco, fa questo c’è poco da stare tranquilli. All’apparenza insensati, ma che provocano una profonda inquietudine.

Il ministro dell'Interno tedesco Nancy Faeser ha consigliato ai suoi cittadini di mantenere una riserva di cibo in caso di crisi. "Quando in effetti l'elettricità viene a mancare per un tempo più lungo o la vita quotidiana è altrimenti limitata, allora è comunque ragionevole avere una riserva [di cibo] per un'emergenza", ha dichiarato durante un'intervista a Handelsblatt, pubblicata domenica scorsa.

Le emergenze sarebbero i casi di guerre, pandemie, crisi climatica. I tre pilastri sui quali si governerà con la paura e il terrore.

Il ministro ha indicato, in tale contesto, che l'elenco è stato redatto dall'Ufficio federale della protezione civile e dei soccorsi in caso di calamità. Secondo il documento in questione, ogni persona ha bisogno per 10 giorni:

  • 20 litri di bevande
  • 3,5 chilogrammi di cereali, pane, patate, pasta e riso
  • 4 chilogrammi di verdure e legumi
  • 2,5 chilogrammi di frutta e noci
  • 2,6 chilogrammi di latte e/o latticini
  • 1,5 chilogrammi di carne, pesce, uova o uova intere in polvere
  • 357 grammi di grassi e olio
  • Altri cibi secondo il gusto di ogni persona

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti