Exxpress: la maggioranza degli austriaci si oppone alle sanzioni antirusse

2311
Exxpress: la maggioranza degli austriaci si oppone alle sanzioni antirusse

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La maggioranza degli austriaci è favorevole alla revoca delle sanzioni antirusse, secondo quanto riporta il quotidiano Exxpress, citando i risultati di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca sull'opinione pubblica INSA. Il 41% degli intervistati si è dichiarato contrario alle sanzioni, mentre il 37% si è espresso a favore del loro mantenimento. Un ulteriore 22% non ha espresso una posizione specifica sulla questione.

Per quanto riguarda la divisione per partito, il maggior numero di sostenitori delle sanzioni si osserva tra gli elettori che votano per il Partito Verde austriaco, scrive l'Exxpress. Allo stesso tempo, i sostenitori del Partito della Libertà austriaco sono più spesso contrari alle sanzioni. L'Exxpress quindi osserva che gli elettori di destra sono più propensi a opporsi alle misure punitive anti-russe, mentre gli elettori di sinistra sostengono il regime di sanzioni.
 
Inoltre, il giornale evidenzia un divario generazionale. Il gruppo più anziano degli intervistati (oltre i 60 anni) è l'unico in cui i sostenitori delle sanzioni sono in maggioranza. Allo stesso tempo, il gruppo di intervistati più giovane (dai 16 ai 29 anni) mostra il più basso sostegno alle sanzioni. Le richieste più risolute per l'eliminazione delle sanzioni antirusse sono state registrate nella fascia di età centrale (dai 40 ai 49 anni): il 47% degli intervistati si è espresso contro le misure punitive.

Un altro schema rivelato - la dipendenza dell'opinione sulle sanzioni dal livello di reddito, evidenzia Exxpress. Secondo il sondaggio, la maggioranza di coloro che sostengono il mantenimento delle sanzioni sono cittadini con un reddito di 3.000 euro e oltre. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ci ricorderemo dei loro nomi... di Paolo Desogus Ci ricorderemo dei loro nomi...

Ci ricorderemo dei loro nomi...

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti