Ex soldato forze speciali polacche: l'Ucraina "prima o poi dovrà sedere al tavolo dei negoziati"
L'Ucraina agisce come la Russia le permette di fare, ha dichiarato all'emittente Glos 24 un ex commando polacco che si fa chiamare con il nome in codice Naval.
"Nel calcio si dice spesso che qualcuno gioca nel modo in cui l'avversario glielo permette. E questo è anche il caso del conflitto [ucraino]", ha sottolineato l'ex commando diventato analista militare.
Ha inoltre sostenuto che Kiev non sarà in grado di riconquistare i territori persi perché la Russia è "troppo potente per essere buttata fuori".
"Gli ucraini, ovviamente, hanno il nostro forte sostegno [occidentale], ma sono più piccoli. Hanno molta meno forza e risorse. La Russia ha semplicemente un potenziale molto più grande sotto ogni aspetto", ha sottolineato l'analista.
L'ex soldato delle forze speciali polacche ha aggiunto di essere certo che l'Ucraina "prima o poi dovrà sedere al tavolo dei negoziati".
"Se qualcuno pensa che non accetteranno mai, si sbaglia, perché a questo punto l'Ucraina è con le spalle al muro", ha concluso.