Ex parlamentare britannico Galloway: nessun paese sostiene la causa palestinese come l'Iran
"Nessun paese al mondo ha fatto di più per liberare il popolo palestinese dalla schiavitù, dalla sofferenza e dai sacrifici senza fine della Repubblica islamica dell'Iran", sono le parole testuali pronunciate dall’ex deputato britannico George Galloway alla terza edizione del Sobh International Media Festival di Teheran, dove gli è stato conferito il premio speciale Martyr Ismail Haniya in riconoscimento della sua lunga difesa della Palestina e dell'Asse della Resistenza.
Inote, secondo Galloway lo Yemen è il secondo paese che sostiene maggiormente la causa palestinese.
Contestando le critiche di chi cerca di occultare questo fatto, ha ricordato che c’è una verità, ovvero che "quando la Palestina sarà finalmente libera, l'Iran potrà prendere il suo posto tra gli eroi che hanno reso possibile tutto questo".
Esprimendo la sua gratitudine all'Iran, ha elogiato "il popolo rivoluzionario iraniano, la sua leadership, i suoi eroi e i suoi martiri, per il loro fermo sostegno al popolo palestinese".
Quando Haniya consegnò il suo passaporto a Galloway
Galloway ha anche condiviso una storia personale che mostra il suo profondo legame con la lotta palestinese.
Ricordando il suo viaggio con un convoglio umanitario destinato a rompere il blocco israeliano su Gaza, ha raccontato come l'ex leader di Hamas Ismail Haniya gli avesse promesso un passaporto palestinese.
Tuttavia, a causa della scarsità di documenti in quel momento, Haniya diede a Galloway il suo passaporto, un ricordo che l'ex parlamentare ora descrive come "uno dei suoi beni più preziosi".
———————
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.