Ex Colonnello USA Wilkerson: Israele sarà distrutto se attacca di nuovo l'Iran

9582
Ex Colonnello USA Wilkerson: Israele sarà distrutto se attacca di nuovo l'Iran

 

In alcune dichiarazioni rilasciate al commentatore politico e influencer statunitense Jackson Hinkle nel suo programma televisivo Legitimate Targets, condivise online sabato, il colonnello in pensione dell'esercito americano Lawrence Wilkerson ha messo in guardia contro i tentativi israeliani di trascinare gli Stati Uniti in una guerra con l'Iran, sostenendo che Israele è ben consapevole che verrà distrutto se affronterà l'Iran "da solo".

L'ex Capo di Gabinetto del Segretario di Stato USA Colin Powell ha fatto riferimento alla guerra di 12 giorni tra Israele e Iran, lanciata dal regime il 13 giugno di quest'anno, un conflitto in cui gli Stati Uniti sono entrati bombardando tre importanti impianti nucleari iraniani il 22 giugno, due giorni prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco richiesto da Israele. L'Iran ha risposto agli attacchi sul suo territorio lanciando missili contro obiettivi all'interno di Israele e attaccando una base aerea statunitense in Qatar.

"Gli iraniani oggi hanno missili molto sofisticati che hanno scioccato Israele. In altre parole, sono missili che gli israeliani non possono abbattere senza un sistema di difesa aerea THAD, un sistema Patriot o qualcosa di simile", ha spiegato.

Wilkerson ha affermato che Israele era a conoscenza della potenza dei missili iraniani, che erano "per lo più indigeni", e che questo era uno dei motivi alla base dell'annunciato cessate il fuoco.

"L'hanno imparato. Questo è uno dei motivi per cui la meravigliosa guerra dei 12 giorni si è fermata così rapidamente: Israele stava subendo un duro colpo", ha aggiunto.

A questo proposito, ha osservato che il numero di vittime causate dagli attacchi missilistici iraniani è stato basso perché l'Iran ha agito con moderazione ed ha evitato di attaccare siti civili.

Riguardo a un possibile nuovo atto di aggressione da parte di Israele, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha descritto come l'eliminazione dei siti nucleari iraniani, l'alto ufficiale in pensione ha avvertito che Netanyahu coinvolgerebbe gli Stati Uniti se decidesse di attaccare nuovamente l'Iran.

"È pienamente consapevole che l'unico modo per raggiungere gli obiettivi che vuole raggiungere è coinvolgere gli Stati Uniti ", ha sostenuto Wilkerson, ricordando che, sebbene gli Stati Uniti siano riluttanti, aiuterebbero Netanyahu perché "Israele sarà distrutto" se agisse da solo per attaccare l'Iran. " Israele cadrebbe se affrontasse l'Iran da solo", ha aggiunto.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!  di Giuseppe Masala Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti