De Benedetti sfiducia Conte

4349
De Benedetti sfiducia Conte


di Giuseppe Masala
 

Credo sia da considerare come un avviso di sfratto per Giuseppe Conte l'articolo di fondo pubblicato dal direttore de Il Domani di oggi (scusate il gioco di parole ma non è colpa mia).

Addirittura Feltri arriva a giustificare le violenze di piazza di questi giorni citando nientemeno che Hobbes. Non mi pare azzardato di fronte ad una presa di posizione così netta che il vero mandante del pezzo sia l'editore stesso del giornale, in tempo passato definitosi "tessera numero 1 del PD".

Per quanto riguarda la parte "prescrittiva" del pezzo, mi pare si punti ad un governo di unità nazionale o comunque ad un allargamento della maggioranza che quantomeno sdogani Forza Italia.
Ma se qui non si capisce che l'errore sta nel manico e dunque in quella orda di virologi-epidemiologi che ha dettato la strategia o poco cambia. E siamo comunque in una situazione già al limite per quanto riguarda la saturazione delle Terapie Intensive. Difficile invertire rotta anche chiamando virologi, epidemiologi, esperti di medicina del territorio e di farmacologia. Tutta gente umiliata e fatta passare per ciarlatana (nonostante alcuni abbiano curriculum spaziali come Palù) oltre che sottoposti a pestaggio mediatico.

Cambiare governo è necessario. Ma senza svolta ad U sulla strategia per combattere la Pandemia tutto sarà inutile. Cavolo te ne fai di Draghi se lasci Galli e Crisanti a dettare legge?


PS Mi sono preso anche io la mia dose di insulti a base di "terrapiattista, analfabeta, tuttologo" ecc. Poco male so bene di avere competenze pari a zero in materia, ma un po' di conti era facile farseli per capire che se i tamponi non riconoscono la differenza tra influenza e covid19, con l'arrivo di milioni di influenzati sarebbe scoppiato il delirio (l'ho scritto tante volte da questa estate). Ora chiedo ai randellatori del web, sempre pronti a credere agli esperti da talk show televisivo: siete convinti ancora che Galli e Crisanti siano migliori di Palù e Zangrillo?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

"Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione di Michelangelo Severgnini "Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione

"Gaza ha vinto!" A Genova venerdì 21 novembre la prima proiezione

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti