Da Floris fake news sul vaccino anti Covid di Cuba

Da Floris fake news sul vaccino anti Covid di Cuba

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Penso che la parte politica che vada nelle trasmissioni debba essere sempre preparata anche a rispondere a interlocutori professionali, qualora la prima sollevi un tema.
La Collot di Potere al Popolo alla trasmissione di Floris DiMartedì su La7 aveva parlato del vaccino Cubano, e la dottoressa Gallavotti aveva replicato dicendo che si trattasse solo di una "speranza di vaccino" perchè ancora in fase 1. La Collot forse perchè emozionata, forse per altre motivazioni non aveva replicato.
 
Avevo appena scritto pubblicamente alla dottoressa inviandole anche un articolo del NY Times , dicendole che il vaccino cubano a giorni entrerà nella fase 3 e nei prossimi mesi sarà distribuito alla popolazione cubana e che probabilmente aveva avuto una svista. Dimostrando onestà intellettuale la dottoressa Gallavoti ha ammesso pubblicamente l'errore, apportando la rettifica sul suo profilo Facebook.
 
 
A Floris e alla trasmissione DiMartedì, dobbiamo ricordare che se si parla di vaccini cubani abbiamo un testimone diretto che si chiama Fabrizio Chiodo, giovane palermitano ricercatore del Cnr di Pozzuoli che collabora con il Finlay Institute di L'Avana e che lavorando al vaccino Soberana 02 forse è il più accreditato per essere ascoltato e per dibattere  sul tema.
 

Francesco Fustaneo

Francesco Fustaneo

Laureato in Scienze Economiche e Finanziarie presso l'Università degli Studi di Palermo.
Giornalista pubblicista dal 2014, ha scritto su diverse testate giornalistiche e riviste tra cui l'AntiDiplomatico, Contropiano, Marx21, Quotidiano online del Giornale di Sicilia. 
Si interessa di geopolitica, politica italiana, economia e mondo sindacale

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti