"Così io e i miei familiari abbiamo potuto fare il vaccino cinese in Ungheria"

"Così io e i miei familiari abbiamo potuto fare il vaccino cinese in Ungheria"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

In questa videointervista ci proiettiamo in Ungheria, a Budapest, dove Omar Minniti PrBs, nostro connazionale calabrese, vive e lavora oramai da dieci anni.
 
Omar ci spiega come il sistema sanitario dell'Ungheria, un tempo uno dei più efficienti dell'Europa centrorientale, sia stato poi mortificato da decenni di tagli e liberalizzazioni condotti indifferentemente da governi di centrosinistra e centrodestra, incluso quello a guida Orban.
 
Un sistema sanitario che ha mostrato tutte le proprie criticità e che praticamente è andato in tilt in occasione della terza ondata pandemica. Tuttavia l'Ungheria conscia della propria debolezza in campo sanitario ha puntato tutto sulla campagna vaccinale; visti i ritardi dei vaccini delle multinazionali, con pragmatismo in deroga all'Ema ha autorizzato e acquistato anche lo Sputnik e due vaccini cinesi.
 
Omar stesso ci spiega come sia lui che i suoi familiari si siano potuti vaccinare col "cinese" e come la campagna vaccinale prosegua celermente e con diversi vaccini autorizzati. Ad oggi circa il 21% della popolazione ungherese ha già terminato il secondo ciclo di somministrazione.
 
 

Francesco Fustaneo

Francesco Fustaneo

Laureato in Scienze Economiche e Finanziarie presso l'Università degli Studi di Palermo.
Giornalista pubblicista dal 2014, ha scritto su diverse testate giornalistiche e riviste tra cui l'AntiDiplomatico, Contropiano, Marx21, Quotidiano online del Giornale di Sicilia. 
Si interessa di geopolitica, politica italiana, economia e mondo sindacale

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà

Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà

Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra di Marinella Mondaini Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra

Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti