Come richiedere il visto turistico per Cuba

1251
Come richiedere il visto turistico per Cuba

Una volta prenotato il viaggio per Cuba, potete cominciare a pregustare il piacere del viaggio, della cultura e della musica cubana, della scoperta dell’architettura spagnola e della splendida costa con la sua barriera corallina incontaminata. Prima di partire, però, ci sono alcune formalità burocratiche da svolgere, tra le quali richiedere un visto. 

(Unsplash: https://unsplash.com/photos/nyBUfH9MkL4)

Visto verde o visto rosa?

Esistono due varianti di visto Cuba: rosa e verde. Solitamente, la variante verde è sufficiente. Solo per accedere al Paese tramite una crociera o dagli Stati Uniti occorre richiedere un visto rosa, la variante più costosa, seppure i requisiti e il periodo di validità siano esattamente identici.  

Richiedere il visto per Cuba online 

Il visto per Cuba non è un’autorizzazione di viaggio digitale, ma un documento da compilare autonomamente. La nazionalità, il nome, il cognome, la data di nascita e il numero di passaporto devono essere inseriti sia a sinistra che a destra. È importante che tutti i dati coincidano perfettamente con quelli sul passaporto. Un solo errore o l’utilizzo di un passaporto scaduto rendono il visto non valido e occorre presentare una nuova richiesta. 

All’arrivo in Cuba, viene trattenuta una parte del visto. L’altra parta servirà alla fine della vacanza per lasciare il Paese e va dunque conservata con cura. 

Nonostante il visto Cuba sia un documento cartaceo, può essere semplicemente richiesto online, evitando di recarsi all’ambasciata o al consolato di Cuba. Online è possibile anche richiedere il visto per qualcun’altro ed è possibile presentare anche richieste per più viaggiatori contemporaneamente. 

Requisiti e validità

Per ottenere un visto per Cuba occorre soddisfare alcuni requisiti. Per esempio, il passaporto utilizzato per richiedere il visto deve avere una validità residua di 7 mesi al momento dell’arrivo. Anche i viaggiatori minorenni hanno bisogno del proprio visto ed è vietato svolgere mansioni lavorative sull’isola caraibica con un visto turistico. 

Il visto è valido per 30 giorni e la validità decorre dal momento dell’arrivo. Una volta arrivati a Cuba, il periodo di validità si può prolungare di 30 giorni per una sola volta. 



ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti