Cina e Russia condannano i tentativi di destabilizzazione in Venezuela

1171
Cina e Russia condannano i tentativi di destabilizzazione in Venezuela

I governi di Russia e Cina hanno condannato i tentativi di destabilizzazione in Venezuela e hanno ribadito il loro sostegno al presidente Nicolás Maduro dopo la sua rielezione del 28 luglio, come riporta l'amittente teleSUR.

Martedì la Russia ha esortato l'opposizione venezuelana a rispettare la decisione del popolo nelle elezioni presidenziali del 28 luglio, che hanno portato alla vittoria di Nicolas Maduro.

Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha dichiarato che l'opposizione venezuelana dovrebbe accettare la sconfitta nelle elezioni di domenica e congratularsi con il vincitore.

Peskov ha dichiarato: “Vediamo che l'opposizione non vuole accettare la sua sconfitta, anche se crediamo che l'opposizione dovrebbe farlo. Dovrebbe congratularsi con il vincitore di queste elezioni”.

Ha aggiunto che “è molto importante che questi tentativi di scuotere la situazione all'interno del Venezuela non siano alimentati da Paesi terzi, da terze parti, e che il Venezuela sia libero da interferenze esterne”.

Il funzionario russo ha anche sostenuto che nessuna nazione dovrebbe interferire negli affari del Paese sudamericano.

Il capo di Stato, Vladimir Putin, lunedì si è congratulato con Nicolás Maduro per la sua vittoria elettorale e ha affermato che sarà sempre il benvenuto nel Paese eurasiatico.

Nel frattempo, deputati e senatori russi che hanno partecipato come osservatori alle elezioni hanno verificato la trasparenza e la correttezza del processo elettorale nel Paese latinoamericano.

Nel frattempo, il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Lin Jian ha dichiarato che la volontà del popolo venezuelano deve essere rispettata.

Lin ha dichiarato: “Tutte le parti devono rispettare la scelta fatta dal popolo venezuelano. Siamo convinti che il governo e il popolo venezuelano siano in grado di risolvere da soli i problemi interni”.

Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un messaggio di congratulazioni a Nicolás Maduro per la sua rielezione a presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

“Da quando è entrato in carica, il presidente Maduro ha guidato il governo e il popolo venezuelano nel perseguimento di un percorso di sviluppo in accordo con le proprie condizioni nazionali, ottenendo notevoli successi nella costruzione della nazione”, ha detto Xi.

La Cina e il Venezuela sono buoni amici che si fidano l'uno dell'altro e buoni partner per lo sviluppo comune, ha detto Xi, aggiungendo che la Cina, come sempre, sosterrà fermamente gli sforzi del Venezuela per salvaguardare la sua sovranità nazionale, la dignità nazionale e la stabilità sociale, nonché la sua giusta lotta contro qualsiasi interferenza esterna.

Xi ha sottolineato la sua alta considerazione per le relazioni bilaterali e ha espresso la sua disponibilità a lavorare insieme al presidente Maduro per continuare a guidare il partenariato strategico tra Cina e Venezuela verso nuovi traguardi a beneficio dei popoli di entrambi i Paesi. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch di Paolo Desogus L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti