Cina: 100 milioni di tonnellate di petrolio e gas in un giacimento scoperto di recente
La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha rivelato questa settimana che il suo giacimento di petrolio e gas recentemente scoperto nel Mare di Bohai contiene riserve geologiche comprovate di 100 milioni di tonnellate di petrolio e gas equivalente.
Il nuovo giacimento si trova a 140 chilometri al largo della costa di Tianjin a una profondità media dell'acqua di 23,2 metri, secondo Zhou Xinhuai, direttore generale del dipartimento di esplorazione petrolifera del CNOOC. Il pozzo Bozhong 13-2-2, dove è stata scoperta la riserva, è stato perforato e completato a una profondità di 5.223.
Il pozzo è stato testato per produrre una media di circa 1.980 barili di petrolio greggio al giorno. La società si aspetta che la produzione giornaliera di petrolio greggio e gas naturale dal pozzo raggiunga le 300 tonnellate e 150.000 metri cubi, ha affermato Zhou dal China Daily.
È probabile che il giacimento petrolifero di Bohai inizi la produzione nel 2023 e raggiunga un picco di produzione di 1,2 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio.
Secondo gli esperti del settore, le scoperte di gas naturale e petrolio del Mare di Bohai aumenteranno la produzione annuale di CNOOC a oltre 80 milioni di tonnellate di petrolio equivalente entro il 2025.
La società ha dichiarato nel 2019 che le sue scoperte a Bohai contengono 100 miliardi di metri cubi di riserve geologiche comprovate di gas naturale. Si aspetta che la maggiore capacità delle nuove scoperte aiuti a soddisfare la crescente domanda di gas naturale nella Cina settentrionale e orientale e riduca la dipendenza del paese dalle costose importazioni.
La produzione di gas naturale della Cina ha raggiunto i 188,8 miliardi di metri cubi nel 2020, in aumento del 9,8% su base annua, secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica. Le importazioni di gas naturale sono aumentate a 102 milioni di metri cubi, con un aumento del 5,3% su base annua.
Potrebbe anche interessarti
Global Times - Gli USA dirottano l'Assemblea Generale dell'ONU e usano la crisi ucraina per attaccare altri Paesi
Nell’articolo del Global Times che proponiamo di seguito in italiano, vengono esplorate le dinamiche delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Cina in occasione dell'Assemblea Generale delle Nazioni...
Maduro pianifica tre zone economiche speciali con la Cina lungo l'asse costiero del Venezuela
Le zone economiche speciali (ZES) istituite dalla Cina sono aree geografiche designate all'interno del paese con regolamenti economici e commerciali particolarmente favorevoli. Queste zone sono state create...
China Daily - "Attenzione indesiderata": la pericolosa espansione della NATO nell'Asia-Pacifico
In un editoriale apparso su China Daily - che proponiamo di seguito tradotto in italiano - Sun Chenghao, responsabile del programma USA-UE presso il Centro per la sicurezza e la strategia internazionale...
T-Online: Baerbock per compiacere i repubblicani USA attacca Xi e "fa esplodere una bomba diplomatica"
Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha rilasciato una breve intervista a Fox News, "lo stesso canale televisivo statunitense di destra che ha gonfiato la popolarità di Trump" e "diffuso...