Centro ALMA: Hezbollah ha attaccato Israele 2.295 volte dall'8 ottobre

1020
Centro ALMA: Hezbollah ha attaccato Israele 2.295 volte dall'8 ottobre

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il centro di ricerca israeliano ALMA ha riconosciuto che il Movimento di Resistenza libanese, Hezbollah, ha effettuato più di 2.000 attacchi contro obiettivi israeliani dallo scorso ottobre.

Le cifre di questi attacchi sono state rese note in uno studio pubblicato, ieri, nel quale ALMA ha sottolineato che gli attacchi di Hezbollah contro Israele si sono intensificati, raggiungendo il culmine.

Allo stesso modo, il quotidiano israeliano Maariv, citando questo centro, ha confermato che gli attacchi di Hezbollah nel mese di giugno sono stati i più gravi dallo scorso ottobre.

Secondo quanto si legge nel report, nel mese di giugno Hezbollah ha effettuato 288 operazioni militari contro le postazioni israeliane nei territori occupati, ovvero 9,6 attacchi al giorno. Inoltre, i combattenti libanesi hanno effettuato 320 attacchi contro Israele a maggio, nello specifico 10 offensive al giorno.

Inoltre, si evidenzia nel resoconto che dopo il martirio del comandante Talib Sami Abdullah, alias Hach Abu Talib, ucciso a giugno durante un attacco perpetrato da Israele nel sud del Libano, Hezbollah ha ampliato le sue operazioni militari per 3 giorni utilizzando missili manovrabili.

Negli ultimi 6 mesi Hezbollah ha effettuato 6 attacchi missilistici terra-aria e, nel mese di giugno, gli attacchi anticarro della Resistenza libanese sono diminuiti, raggiungendo i 57 attacchi, secondo il centro israeliano.

Allo stesso modo, ALMA rileva che gli attacchi dei droni della Resistenza libanese sono diminuiti, ma il numero delle offensive di Hezbollah con droni suicidi è aumentato.

Alma ha infine riportato che dallo scorso 8 ottobre Hezbollah ha effettuato più di 2.295 attacchi contro obiettivi israeliani.    

Dall'inizio della guerra genocida di Tel Aviv contro la Striscia di Gaza, il 7 ottobre, Hezbollah ha intensificato i suoi attacchi contro obiettivi israeliani nel nord dei territori occupati, prevedendo di continuarli fino a quando Israele non porrà fine alla brutale aggressione contro l’enclave palestinese assediata.

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata! di Giuseppe Masala Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Mosca-Teheran: l'impensabile alleanza è nata!

Si apre a Roma il Vertice FAO di Geraldina Colotti Si apre a Roma il Vertice FAO

Si apre a Roma il Vertice FAO

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi di Raffaella Milandri Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi

Il Canada ancora prova a cancellare i diritti dei Nativi

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA di Gilberto Trombetta UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

UNA DELLA PAGINE PIÙ NERE DELLA STORIA D’ITALIA

I fili scoperti del 5 ottobre di Michelangelo Severgnini I fili scoperti del 5 ottobre

I fili scoperti del 5 ottobre

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI di Michele Blanco LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI

LA VERGOGNA DELLE LIBERALI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche di Giorgio Cremaschi Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Manovra. La figura (indecorosa) del governo Meloni con le banche

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti