Campo di Jabalia. I numeri del nuovo massacro di civili a Gaza

3816
Campo di Jabalia. I numeri del nuovo massacro di civili a Gaza

 

Il campo profughi di Jabalia è "completamente distrutto" a seguito degli attacchi aerei israeliani, riferisce Al Jazeera riferendosi al direttore della Protezione civile di Gaza Ahmad al-Kahlout.


"Questi edifici ospitano centinaia di cittadini ", ha sottolineato, denunciando che l'aeronautica israeliana "a distrutto questo quartiere con sei bombe di fabbricazione americana".

Ha anche denunciato che questo attacco dell'IDF al campo profughi è "l'ultimo massacro causato dall'aggressione israeliana nella Striscia di Gaza". "La comunità internazionale deve agire immediatamente per fermare Israele prima che sia troppo tardi", ha esortato il funzionario palestinese.


A causa della vasta scala della distruzione, al momento non è chiaro quante persone siano state uccise o ferite a causa di questo bombardamento israeliano. Tuttavia, il direttore dell'ospedale indonesiano di Gaza ha dichiarato ad Al Jazeera che " finora sono morte più di 50 persone ", aggiungendo che l'ospedale sta ancora contando le vittime.

 


Altre fonti sul posto, citate dai media, indicano che il bombardamento israeliano ha distrutto 15 edifici civili e ha causato " circa 100 morti e 300 feriti ". A sua volta, il corrispondente di Al Jazeera, che si trova sul posto, ha precisato che "è difficile contare il numero degli edifici che sono stati distrutti " nel campo. "È un massacro colossale", ha aggiunto, mentre soccorritori e volontari cercano possibili sopravvissuti tra le enormi quantità di macerie degli edifici distrutti.

Secondo i dati delle Nazioni Unite, il campo di Jabalia è il più grande degli otto campi profughi della Striscia di Gaza e si trova nel nord dell'enclave, vicino all'omonima cittadina. La popolazione del campo, prima dell'ultima escalation del conflitto, ammontava a 107.590 abitanti.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE di Loretta Napoleoni Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Chi vince e chi perde la mortale partita europea di Giuseppe Masala Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite di Michelangelo Severgnini Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti