Caitlin Johnstone - Le bugie diventano così noiose
Le bugie diventano così noiose.
Gli iraniani vogliono che il loro paese venga bombardato.
Hamas ha decapitato 40 bambini.
Le manifestazioni pro-Palestina causarono il massacro di Bondi.
Sotto ogni ospedale c'è una base terroristica.
I media riportano fatti oggettivi sul mondo.
Vivi in ??una democrazia in cui i voti del popolo influenzano le azioni del tuo governo.
Siamo i buoni in ogni conflitto straniero.
Gli Stati Uniti commettono errori di tanto in tanto, ma agiscono con buone intenzioni e sarebbe meglio se fossero loro a guidare il mondo.
Le persone ricche sono ricche perché sono più intelligenti e lavorano più duramente di tutti gli altri.
Il capitalismo funziona più o meno bene per tutti.
Il mondo funziona più o meno come ti hanno insegnato a scuola.
L'innovazione tecnologica e l'industria orientate al profitto ci salveranno dalle conseguenze ecologiche dell'innovazione tecnologica e dell'industria orientate al profitto.
Non importa che stiamo distruggendo la nostra biosfera, perché da un momento all'altro stiamo per partire per le stelle e colonizzare lo spazio.
Tutti i problemi del tuo Paese sono colpa dell'altra fazione politica dominante, e puoi risolvere quei problemi concentrando tutta la tua rabbia sulle persone dell'altra fazione.
Questo non è il momento per una politica rivoluzionaria.
Non puoi lasciare che le persone dicano quello che vogliono sul loro governo e sui loro alleati.
Il successo consiste nel guadagnare un sacco di soldi, possedere molti beni e guadagnarsi il rispetto delle istituzioni più grandi e influenti della nostra società.
Se non sei in grado o non vuoi guadagnare molti soldi e ottenere molti beni, sei una persona cattiva e dovresti sentirti male con te stesso.
Dovresti basare la tua autostima sulla tua efficacia nel far girare gli ingranaggi dell'industria e nel dare al sistema esattamente ciò che vuole da te.
Tutto questo è normale. Tutta questa sofferenza, morte, distruzione, guerra, caos, sfruttamento, ingiustizia, povertà e abusi sono normali. Le persone che vogliono cambiare le cose sono anormali e dovrebbero essere guardate con sospetto.
Noioso.
Sono solo bugie, bugie, bugie, fino in fondo.
Viviamo in una civiltà costruita sulle bugie, fatta di bugie e sostenuta dalle bugie. Non appena le bugie finiscono, tutto crolla.
Cominciano a insegnarci le bugie non appena siamo abbastanza grandi per impararle, e non smettono mai di inculcarle nel nostro cervello finché non siamo morti. Non c'è da stupirsi che stiamo diventando sempre più infelici, disfunzionali e pazzi.
La sovranità mentale sotto l'impero delle menzogne ??significa epurare ogni indottrinamento maligno da ogni livello della propria cognizione e percezione, finché non si è in grado di pensare liberamente e di percepire il mondo con occhi chiari. È un processo lungo e difficile, ma necessario se si vuole instaurare un rapporto di verità con la realtà e imparare a vedere le cose come sono realmente.
_______________
(Traduzione de l'AntiDiplomatico)
*Giornalista e saggista australiana. Pubblica tutti i suoi articoli nella newsletter personale: https://www.caitlinjohnst.one/
__________________________________________________
L’INFERNO DEL GENOCIDIO A GAZA
L’inferno del genocidio a Gaza: la testimonianza che pretende responsabilità
Il libro di Wasim Said, pubblicato da LAD edizioni, non è un racconto da compatire ma un atto di accusa che spezza la neutralità e chiama alla lotta politica.
LA PRESENTAZIONE DEL CURATORE DELLA VERSIONE ITALIANA
Pasquale Liguori
Non è un libro “su Gaza”, non è l’ennesimo titolo che si aggiunge allo scaffale del dolore mediorientale. L’inferno del genocidio a Gaza è un documento che arriva in Italia con il peso preciso di una prova, non con la leggerezza di un prodotto culturale. Il fatto che a pubblicarlo sia LAD edizioni con la mia curatela non è un dettaglio editoriale, ma una scelta di campo: portare qui una voce che non si presta né alla retorica umanitaria né alla commozione di consumo, ma esige di essere ascoltata come atto di accusa, come frammento di verità che non intende integrarsi nella normalità del discorso pubblico, bensì incrinarla.


1.gif)
