Bloomberg: la Turchia interrompe le relazioni commerciali con Israele

1713
Bloomberg: la Turchia interrompe le relazioni commerciali con Israele

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Turchia sospende tutte le esportazioni e le importazioni con Israele, riferisce Bloomberg citando due funzionari turchi. La leadership politica della Repubblica non ha ancora annunciato ufficialmente la mossa. 

Secondo Bloomberg, gli scambi commerciali tra Tel Aviv e Ankara ammontavano a 6,8 miliardi di dollari nel 2023, di cui il 76% erano esportazioni turche. 

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha reagito alla notizia affermando che il Paese creerà alternative al commercio con la Turchia, "concentrandosi sulla produzione locale e sulle importazioni da altri Paesi".

"È così che si comporta un dittatore, ignorando gli interessi del popolo e degli uomini d'affari turchi e ignorando gli accordi commerciali internazionali", ha scritto Katz in una dichiarazione su X. "Israele emergerà con un'economia forte e coraggiosa. Noi vinciamo e loro perdono", ha concluso il ministro degli Esteri.

All'inizio di aprile, le autorità turche hanno deciso di limitare le esportazioni verso Israele di 54 categorie di prodotti. Le categorie soggette a restrizioni includono fili di alluminio e acciaio, vernici, cemento, cavi elettrici, ferramenta, olio idraulico, macchinari da costruzione, fertilizzanti chimici, marmo e oli per motori, oltre a mattoni, gru e carburante per l'aviazione. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti