Assad: "La guerra in Siria si è prolungata a causa della posizione dell'Occidente"

In un'intervista ad un'emittente olandese il presidente siriano ha detto che la guerra potrebbe finire in un anno se la comunità internazionale davvero "prendesse misure".

2988
Assad: "La guerra in Siria si è prolungata a causa della posizione dell'Occidente"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La guerra in Siria "si prolunga", perché i paesi occidentali stanno cercando di attuare un cambiamento di potere a Damasco, ha dichiarato il presidente siriano Bashar al Assad, in un'intervista con la televisione olandese NpO2.
 
Secondo Assad, il conflitto potrebbe finire in meno di un anno, se la comunità internazionale "prendesse misure per fermare il flusso di stranieri" che si uniscono alle bande terroriste. Tuttavia, nessun paese occidentale è pronto a contribuire davvero alla fine della guerra, ha aggiunto il presidente siriano.
 
"Nessuno di loro, solo la Russia, l'Iran, i suoi alleati e gli altri paesi che sostengono il governo siriano politicamente ... ma non l'Occidente, nessuno in Occidente è pronto a questo", ha detto Assad. "Il problema è che si continua a fornire aiuti ai terroristi, e allo stesso tempo, vogliono la soluzione, chiamata" soluzione politica”, un cambiamento di potere nel paese. Di conseguenza, tutto sarà prolungato", ha proseguito il presidente siriano.
 
Quando gli è stato chiesto se era contento che i paesi occidentali hanno notevolmente ammorbidito la loro posizione per quanto riguarda la sua uscita dal governo, Assad ha risposto con sarcasmo: "Stavo facendo la valigia, dovevo andare, ma ora posso rimanere."

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti