AP: Afghanistan, 650 militari Usa resteranno dopo il "ritiro"

898
AP: Afghanistan, 650 militari Usa resteranno dopo il "ritiro"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Eravamo stati facili profeti lo scorso aprile quando esprimemmo molti dubbi sul ritiro dei militari statunitensi dall'Afghanistan annunciato dal Presidente Joe Biden entro l'11 Settembre 2021. Elencammo tutti gli annunci fatti in questi anni, ricordando quanta acqua, o meglio dire pretesti, sarebbero stati usati per annacquare il ritiro.

A conferma di ciò,  come ha riferito due giorni fa l'Associated Press, un contingente di circa 650 soldati statunitensi rimarrà in Afghanistan per proteggere i diplomatici dopo che il Pentagono avrà completato il ritiro generale delle sue truppe dal Paese asiatico, gran parte del quale avverrà nelle prossime due settimane.

Inoltre, diverse centinaia di militari statunitensi aiuteranno le forze turche a garantire la sicurezza all'aeroporto della capitale afghana, Kabul. 

Queste truppe dovrebbero rimanere sul posto fino alla fine di settembre, mentre la Turchia prepara posti di sicurezza permanenti in quel momento cruciale.

I 650 soldati statunitensi forniranno sicurezza all'ambasciata americana e un  supporto continuo all'aeroporto. Si ipotizza che Washington abbia accettato di lasciare un C-RAM, un sistema anti-razzi, artiglieria e mortaio, all'aeroporto, così come le truppe per gestirlo, come parte di un accordo con la Turchia. 

Tra l'altro, gli Stati Uniti prevedono di lasciare l'equipaggio per il supporto in elicottero all'aerostazione.

Secondo i funzionari, la Turchia ha ampiamente accettato di fornire sicurezza all'aeroporto purché riceva il sostegno delle forze statunitensi. Pertanto, i funzionari militari di entrambi i paesi si incontreranno ad Ankara questa settimana per finalizzare gli accordi.

Così la Turchia, dopo Siria, e Libia e si posiziona in un altro scenario di guerra.

Resta il bluff del ritiro di Washington al quale avevano servilmente abboccato i media mainstream.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti