-20 all'"Urlo Day": Mafie di Casa nostra

1539
-20 all'"Urlo Day": Mafie di Casa nostra


di Michelangelo Severgnini 

MAFIE DI CASA NOSTRA



Ohibò, e chi l'avrebbe mai detto. E invece le mafie coinvolte in Africa per portare 150mila migranti in un anno passando dall'Algeria e Tunisia anziché dalla Libia?

Quelle pazienza. I trafficanti hanno tutti profili in chiaro sui social, pubblicano i loro numeri whatsapp e se gli scrivi ti rispondono pure.

Però quelle pazienza. La migrazione è un fenomeno spontaneo. Sono loro che vogliono venire qui. Ce l'ha spiegato Garrone d'altronde.

Ma non sarebbe più onesto ammettere che 1/4 dell'economia italiana è al nero, di cui buona parte in mano alle mafie, e dunque abbiamo bisogno di schiavi?


--------


P.s.
Alcuni passaggi dell'interminabile dibattito seguito ieri sera alla proiezione di "Una storia antidiplomatica" a Milano.
Ringrazio Resistenza Popolare, Miracolo A Milano, Partito dei CARC, Patria Socialista e il CLN Comitato di Liberazione Nazionale per avere sostenuto questa prima tappa del tour e per aver condiviso la grammatica di una storia ignominiosa.
Altre date si stanno aggiungendo, in vista del 25 giugno, l'Urlo-Day
Chi volesse organizzare altre proiezioni può scrivere a lurlo.thescream@gmail.com


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa di Giuseppe Masala Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa

Eurosuicidio: lo spengleriano tramonto dell'Europa

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti