Yemen, attacco missilistico Houthi contro la portaerei USA Dwight Eisenhower nel Mar Rosso

Yemen, attacco missilistico Houthi contro la portaerei USA Dwight Eisenhower nel Mar Rosso

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le Forze armate yemenite hanno annunciato, questa mattina, di aver colpito la portaerei statunitense Eisenhower nel Mar Rosso.

Questo attacco, in parte, è la risposta ai bombardamenti congiunti di USA e Gran Bretagna della scorsa notte contro lo Yemen che hanno provocato la morte di 16 persone e il ferimento di altre 58.

Il generale di brigata Saree Yahya Sare'e Qasim, portavoce delle forze armate yemenite, ha precisato, durante una conferenza stampa, che l’attacco di questa mattina “è stato realizzato nell'ambito della risposta all'aggressione statunitense-britannica e per continuare ad appoggiare le rimostranze del popolo palestinese.”

Per queste ragioni “le forze armate yemenite hanno condotto un'operazione militare congiunta che ha avuto come obiettivo la portaerei statunitense ‘Eisenhower’ nel Mar Rosso”, ha spiegato Sare’è.

“L'operazione è stata condotta con una serie di missili balistici e il bersaglio è stato preciso e diretto,” ha aggiunto.

Le Forze armate yemenite hanno sottolineato che “non esiteranno a rispondere direttamente e immediatamente a qualsiasi nuova aggressione contro il territorio yemenita, colpendo tutte le fonti di minaccia e tutti gli obiettivi ostili statunitensi e britannici nel Mar Rosso e nel Mar Arabico.

Inoltre, gli Houthi hanno ribadito che “i crimini dell'aggressione statunitense-britannica non li dissuaderanno dall'adempiere al loro dovere religioso, morale e umanitario nei confronti del popolo palestinese e che le loro operazioni continueranno fino a quando l'aggressione non cesserà e l'assedio del popolo palestinese oppresso nella Striscia di Gaza non sarà revocato.”

------ 
Acquistando il libro “Storia di una bambina farfalla di Gaza” da questo link, l'AntiDiplomatico e Edizioni Q doneranno i proventi al progetto "Adotta un Bimbo Farfalla di Gaza".


 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti