Whistleblower rivelano la censura di Facebook sui vaccini con documenti interni

3840
Whistleblower rivelano la censura di Facebook sui vaccini con documenti interni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Che i colossi Usa dei social siano oggi il principale filtro dell'informazione in paesi come l'Italia è cosa nota. Che i famigerati algoritmi applichino censure mirate in base a progetti politici e geopolitici definiti lo è altrettanto. Meno noto forse che Facebook stia usando lo stesso schema per oscuare qualunque notizia, analisi o documento che critichi la vaccinazione di massa come unica soluzione alla pandemia.

Lo hanno rilevato due Whistleblowers interni alla multinazionale di Mark Zuckerberg con documenti interni fatti filtrare tramite Project Veritas, l'organizzazione che si occupa di conservare e monitorare, con eccezionali operazioni di fact checking, quello che i media mainstream nascondono.

Con un tweet viene infatti pubblicata una memoria interna al colosso social che svela una specifica politica social di "demotion", cioè di "riduzione drastica dell'esposizione degli utenti all'esitazione nei confronti dei vaccini". Vi consigliamo la visione di questo video:

 

 

Altri documenti di Project Veritas rivelano come la strategia di censura non si limita solo a colpire le fake news, ma a classificare ogni pubblicazione che possa indurre dubbi e addirittura documenti accuratamente redatti, che "possano scoraggiare" la corsa al vaccino con cieca fiducia e senza mai capacità critica di scelta e discernimento.

Ma non basta: sono sottoposti a censura anche eventuali commenti sui dati epidemiologici che possano analizzare i tassi di mortalità, minimizzando la "drammatica portata dell'emergenza", che Facebook classifica come "scoraggiamento indiretto alla vaccinazione".

I due addetti ai lavori che hanno contattato il project veritas, probabilmente tecnici del Big Data Center, hanno inoltre rivelato che automaticamente vengono subito resi visibili (in alto) i post che inducono a vaccinare, indipendente dal loro contenuto e dall'analisi di veridicità delle motivazioni a favore.

La restrizione ulteriore della libertà di espressione sul colosso di Zuckerberg arriva "tra la crescente preoccupazione per gli effetti collaterali legati ai vaccini", sostiene RT che riporta la notizia.

Cioè, più la sperimentazione vaccinale di massa cerca di imporsi come mantra assoluto, discriminante e di sorveglianza sanitaria digitale, più la repressione dei diritti umani fondamentali va avanti, più procede la censura mediatica e sui social.

E sempre più il dubbio piuttosto avanza: perché hanno paura di analisi dei dati, dei dubbi, delle documentazioni, delle notizie sulle cure alternative e sulla terapia domiciliare, perché hanno paura che si parli di effetti collaterali avversi previsti anche nei bugiardini e pubblicati ufficialmente dagli istituti di sorveglianza farmacologica? Chi sono i finanziatori di Zuckerberg?

 

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti