Vucic: l'Europa si prepara a entrare nel conflitto ucraino

4512
Vucic: l'Europa si prepara a entrare nel conflitto ucraino

L'Europa si sta preparando a un coinvolgimento diretto nel conflitto ucraino e rimane poco tempo per fermare una guerra le cui conseguenze potrebbero essere peggiori di quelle della Seconda Guerra Mondiale, ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic.

Ha affermato di essere stato messo in guardia sui preparativi dell'Europa dal primo ministro ungherese Viktor Orbán, che "ha informazioni dalla NATO" in quanto il suo Paese è membro del blocco militare.

"È quello che ha detto oggi Orbán: ha rivelato che a Bruxelles si stanno facendo i preparativi per l'entrata in guerra dell'Europa. Dice che l'Ungheria deve rafforzare le sue capacità di difesa. Ho parlato con Viktor due volte di questo", ha dichiarato il presidente serbo secondo quanto riportato dalla Pravda.

Secondo Vucic, una volta che la macchina da guerra si è scaldata, la lobby militare non le permetterà di fare marcia indietro. "È difficile fermarla. Ecco perché penso che sia giunto il momento che qualcuno provi davvero a fare qualcosa, senza limitarsi a dare la colpa all'altra parte. Se ciò non accade, temo che ci stiamo dirigendo verso un disastro", ha avvertito.

"La mia valutazione è che le cose saranno molto più difficili e molto peggiori, e potremmo avere una tragedia più grande di quella che abbiamo avuto nella Seconda Guerra Mondiale. Spero di sbagliarmi. Temo che ci stiamo avvicinando a un grande conflitto globale", ha previsto.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti