Vladimir Putin manda questo messaggio ai militari ucraini

10380
Vladimir Putin manda questo messaggio ai militari ucraini

 

Il Presidente della Federazione russa in un messaggio diretto all'esercito ucraino ha dichiarato: "Prendete il potere nelle vostre mani. Sarà per noi più facile arrivare ad un accordo che con questa banda di drogati e neo-nazisti che si è insediata a Kiev e ha preso in ostaggio l'intero popolo ucraino". Lo riporta RT. 

Nel corso della giornata di venerdì, con l'esercito russo che avanza e consolida le sue posizioni intorno a Kiev, Putin aveva dichiarato di essere pronto a inviare una delegazione in Bielorussia per partecipare ai negoziati con la parte ucraina. Queste le parole del suo portavoce Dmitry Peskov:

"Come è noto, il presidente dell'Ucraina, [Vladimir] Zelensky, ha espresso oggi la sua disponibilità ad affrontare lo status di neutralità dell'Ucraina. Inizialmente, il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha dichiarato che l'obiettivo dell'operazione è aiutare le Repubbliche popolari di Luhansk e Donetsk, tra le altre cose, attraverso la smilitarizzazione e la denazificazione dell'Ucraina. E questo, in effetti, è una componente integrante dello status neutrale", ha spiegato il portavoce.

Peskov ha poi osservato che il capo di Stato russo "è pronto a inviare a Minsk una delegazione russa a livello di rappresentanti del ministero della Difesa, del ministero degli Affari esteri e dell'amministrazione presidenziale per i negoziati con la delegazione ucraina".

 

Zelensky aveva offerto, precedentemente, un nuovo messaggio in cui ha indicato di essere disposto a negoziare per fermare l'operazione militare russa nel paese.

"Vorrei rivolgermi ancora una volta al Presidente della Federazione Russa. I combattimenti sono in corso in tutta l'Ucraina. Sediamoci al tavolo dei negoziati per fermare la morte di persone", l'appello del leader ucraino.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati di Michele Blanco In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti