VIDEO. Assad: L'Occidente paga il prezzo di aver appoggiato Al-Qaeda

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha ribadito che l'Occidente sta pagando il prezzo per aver sostenuto il gruppo terroristico di Al-Qaeda in Siria.

18555
VIDEO. Assad: L'Occidente paga il prezzo di aver appoggiato Al-Qaeda

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"L'Occidente ha fornito sostegno ai gruppi armati in Siria, affermando che queste bande sono 'moderate' (...), ma in realtà ha aiutato la rete terroristica di Al-Qaeda e ora sta pagando il prezzo", ha dichiarato Assad in un'intervista trasmessa, oggi, ai media francesi radio Europe 1 e le stazioni televisive, TF1 e LCI.
 
Fin dall'inizio della crisi siriana, ha denunciato Assad, il governo francese ha sostenuto i gruppi terroristici che operano contro Damasco.
 
Assad ha parlato anche del capo di stato francese. "Non l'ho mai incontrato", ha detto, aggiungendo: "Per essere onesti, non ho cura di lui e del suo 11% di popolarità (21%, corregge Europe 1 Sic!), credo che abbia toccato il fondo come nessuno dei suoi predecessori nella storia della Francia. "
 
Sulle elezioni presidenziali francesi, Il presidente siriano ha anche confessato di seguire la campagna elettorale francese "per grandi linee, non nei dettagli." Tra i candidati, con il quale dice che non ha avuto alcun contatto, dice notare "la differenza, ma alla fine, qualunque sia il presidente eletto, quale sarà la sua politica? Sarà quella che prometteva prima delle elezioni, o un'altra? Questa è la domanda."
 

 
Inoltre, il presidente siriano ha negato le recenti accuse di Amnesty International (AI) sulle torture, esecuzioni e altre atrocità commesse in un carcere vicino a Damasco.
 
"Abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Non ricorriamo alla tortura. Non fa parte della nostra politica", ha ribadito.
 
Ha poi sottolineato che la liberazione Raqqa, la roccaforte principale del gruppo terroristico ISIS,(Daesh, in arabo) in Siria, non è una priorità.
 
"C'è una presenza dell'ISIS vicino a Damasco. Sono ovunque. In questo momento, sono a Palmira e ad est della Siria. Quindi non si tratta solo di Raqqa. Il governo cerca di recuperare tutte le terre occupate da terroristi ", ha spiegato.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti