VIDEO. Assad: L'Occidente paga il prezzo di aver appoggiato Al-Qaeda

Il presidente siriano Bashar al-Assad ha ribadito che l'Occidente sta pagando il prezzo per aver sostenuto il gruppo terroristico di Al-Qaeda in Siria.

18559
VIDEO. Assad: L'Occidente paga il prezzo di aver appoggiato Al-Qaeda

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"L'Occidente ha fornito sostegno ai gruppi armati in Siria, affermando che queste bande sono 'moderate' (...), ma in realtà ha aiutato la rete terroristica di Al-Qaeda e ora sta pagando il prezzo", ha dichiarato Assad in un'intervista trasmessa, oggi, ai media francesi radio Europe 1 e le stazioni televisive, TF1 e LCI.
 
Fin dall'inizio della crisi siriana, ha denunciato Assad, il governo francese ha sostenuto i gruppi terroristici che operano contro Damasco.
 
Assad ha parlato anche del capo di stato francese. "Non l'ho mai incontrato", ha detto, aggiungendo: "Per essere onesti, non ho cura di lui e del suo 11% di popolarità (21%, corregge Europe 1 Sic!), credo che abbia toccato il fondo come nessuno dei suoi predecessori nella storia della Francia. "
 
Sulle elezioni presidenziali francesi, Il presidente siriano ha anche confessato di seguire la campagna elettorale francese "per grandi linee, non nei dettagli." Tra i candidati, con il quale dice che non ha avuto alcun contatto, dice notare "la differenza, ma alla fine, qualunque sia il presidente eletto, quale sarà la sua politica? Sarà quella che prometteva prima delle elezioni, o un'altra? Questa è la domanda."
 

 
Inoltre, il presidente siriano ha negato le recenti accuse di Amnesty International (AI) sulle torture, esecuzioni e altre atrocità commesse in un carcere vicino a Damasco.
 
"Abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Non ricorriamo alla tortura. Non fa parte della nostra politica", ha ribadito.
 
Ha poi sottolineato che la liberazione Raqqa, la roccaforte principale del gruppo terroristico ISIS,(Daesh, in arabo) in Siria, non è una priorità.
 
"C'è una presenza dell'ISIS vicino a Damasco. Sono ovunque. In questo momento, sono a Palmira e ad est della Siria. Quindi non si tratta solo di Raqqa. Il governo cerca di recuperare tutte le terre occupate da terroristi ", ha spiegato.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte di Giuseppe Giannini La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti