Venezuela: Netanyahu sarà per sempre bollato come “assassino sanguinario”

Venezuela: Netanyahu sarà per sempre bollato come “assassino sanguinario”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il presidente del parlamento venezuelano ha definito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “un assassino assetato di sangue” per i suoi crimini a Gaza.  

“Benjamin Netanyahu è un assassino assetato di sangue, è un criminale che merita la peggiore punizione che l'umanità possa dare, che la storia possa dare. Che sia bollato, per sempre, come un assassino", ha dichiarato Jorge Rodríguez, intervenendo durante una sessione ordinaria dell'Assemblea Nazionale (AN).

Il leader del parlamento ha accolto con favore la manifestazione degli studenti venezuelani a sostegno dei loro coetanei delle università statunitensi, che protestano contro la guerra di Israele a Gaza e il sostegno di Washington a Tel Aviv.

Il dirigente politico bolivariano ha anche criticato i doppi standard dell'Occidente in materia di diritti umani e ha sollevato l'ipocrita possibilità che Netanyahu venga candidato al Premio Nobel per la pace, come è successo all'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. “Chissà se per qualche evento miracoloso Netanyahu fermerà le uccisioni a Gaza, diventerà immediatamente un candidato al Premio Nobel per la pace”, ha ironizzato Rodríguez.

Inoltre, il funzionario venezuelano ha condannato i media occidentali per essere complici dei massacri del popolo palestinese a Gaza, distorcendo le notizie della guerra genocida di Israele nell'enclave costiera. “Come è possibile che le grandi società mediatiche occidentali, quando un giornalista viene assassinato a Gaza, chiudano un occhio?”.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Loretta Napoleoni - Gli Usa, le "guerre crittografiche" e la censura

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti di Francesco Erspamer  Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

Il massacro in Georgia e la retorica (insopportabile) dei neoliberisti

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria” di Geraldina Colotti I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

I becchini della memoria e la “simmetria anti-totalitaria”

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam di Leonardo Sinigaglia La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

La sinistra radicale, la Palestina e l'"esempio" Vietnam

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin" di Francesco Santoianni Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

Il gran finale di Repubblica su Hvaldimir, il beluga "spia di Putin"

La volontà popolare come mito da sfatare di Giuseppe Giannini La volontà popolare come mito da sfatare

La volontà popolare come mito da sfatare

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione di Antonio Di Siena Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Germania est: l'inganno di chi mostra stupore e indignazione

Le principali tappe del declino italiano  di Gilberto Trombetta Le principali tappe del declino italiano

Le principali tappe del declino italiano

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE di Michelangelo Severgnini RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

RITORNO A BERLINO SULLA FRONTIERA ORIENTALE

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio.... di Giuseppe Masala Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Se nemmeno l'estate ha portato consiglio....

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina di Paolo Arigotti Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

Cisgiordania, l’altra “faccia” della Palestina

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L’autonomia differenziata è una truffa di Michele Blanco L’autonomia differenziata è una truffa

L’autonomia differenziata è una truffa

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti